T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 2020: appare uno smartphone con design troppo WOW

Si torna alla riscossa con i renders e fake che riguardano il povero Xiaomi Mi Mix 4. Non molto tempo fa abbiamo visto un bellissimo design che, come sempre, si è rivelato essere un falso: un corpo quasi interamente di vetro in stile Mi Mix Alpha ad esclusione di una striscia posteriore che occupava un largo modulo fotografico. Bene, questo modulo fotografico (simile, non uguale) sembra essere ritornato in una nuova immagine. La sua posizione orizzontale sul questo “Xiaomi Mi Mi 2020” è rimasta invariata ma a cambiare è il tipo di sensore sulla cosiddetta toppa. Cambiano anche le fotocamere anteriori.

Questo smartphone si chiamerebbe Xiaomi Mi Mix 2020: non sappiamo se si tratti del Mi Mix 4 ma in ogni caso è uno smartphone che “ci puzza”

Sul noto portale SLASHLEAKS, portale che raccoglie molto spesso leaks poco raccomandabili, è apparsa l’immagine di un nuovo smartphone che prenderebbe il nome di Xiaomi Mi Mix 2020. Già qualche tempo fa ci eravamo posti questa domanda: il Mi Mix 4 si chiamerà davvero così? Alcuni indizi ci suggerivano che il nome potesse essere cambiato in Mi Mix 10 o 2020 in effetti, ma il design presentato in questo render non lascia molti dubbi: si tratta dell’ennesimo fake.

xiaomi mi mix 2020

Vediamo per filo e per segno il design di questo smartphone prima di vedere perché è improbabile che il brand presenti un dispositivo simile. Innanzitutto partiamo dal retro: il device presenta una scocca bianca con un modulo fotografico rettangolare orizzontale nella parte superiore. Questo semaforone (o “toppa“) va molto di moda negli smartphones di ultima generazione tanto che abbiamo il sentore che sia ritagliato dal render di un altro deviece, simil Huawei P40. Al di sotto del modulo fotografico troviamo un grosso single LED e ancora più in basso il fregio “Xiaomi“.

Fermiamodi un attimo a parlare delle cose che non convincono del retro: prima di tutto il brand non ha mai utilizzato un fregio del genere per la serie MIX. Gli affezionati sapranno che è proprio la scritta MIX a troneggiare sul lato B dei devices. In secondo luogo una fotocamera così grande non è nello stile di Xiaomi: è vero che con gli ultimi smartphones si sta andando verso una direzione “tutto fotocamere”, ma ci sembra troppo. Soprattutto ci sembra troppo uguale a quella di altri marchi.

xiaomi mi mix 2020

Passiamo ora al lato anteriore. Come potete vedere sulla parte destra c’è una sorta di striscia che integra due sensori fotografici in alto, mentre più in basso presenta dei tasti fisici, probabilmente volume e blocco schermo. Sebbene questa soluzione permetterebbe una volta per tutte di sbarazzarsi di notch e fori sul display, nell’attesa che la tecnologia per la fotocamera sotto lo schermo sia matura, ci sembra che l’utilizzo di un device del genere sia troppo difficile. Non pensate che questa striscia possa compromettere l’uso dello smartphone?

Senza dubbio è bello, ammettiamolo…ma fateci sapere la vostra: si tratterà davvero del nuovo Mi Mix 2020 alias Mi Mix 4?

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
167,23€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Slashleaks

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo