T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 2 si aggiorna a…Windows 11! | Foto

Non è la prima volta che vediamo uno smartphone Xiaomi che fa girare una versione di Windows invece che la solita MIUI basata su Android. A fine agosto Xiaomi Mi 8 è stato beccato a funzionare con Windows 11, ovvero l’ultimo sistema operativo di Microsoft tra l’altro appena uscito. Bene, oggi vediamo come Xiaomi Mi MIX 2 funzioni su Windows 11 e anche meglio del Mi 8! Degli sviluppatori cinesi hanno creato infatti un porting che non presenta le stesse criticità che abbiamo visto sul precedente modello. E ricordiamo che il MIX di seconda generazione ha un hardware meno potente del Mi 8!

Non è una fake news, Xiaomi Mi MIX 2 è riuscito a far girare senza troppi problemi Windows 11 grazie a dei smanettoni cinesi senza scrupoli!

C’è da dire che Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 2 non sono gli unici smartphone in assoluto a poter montare Windows 11. Vi sono infatti altri modelli che possono farlo come Lumia 950, Lumia 950 XL, OnePlus 6T e tanti altri. Una curiosità sta nel fatto che si tratta di tutti dispositivi di vecchia data, con hardware ormai non più supportato ufficialmente. Curiosità che ci fa pensare: per quale motivo le aziende come Qualcomm non permettono ai brand di estendere il supporto? O meglio, perché loro stesse non lo fanno? Sicuramente motivi economici sotto che noi “comuni mortali” ignoriamo. Ma detto questo, vediamo il Mi MIX 2 con Windows 11.

Leggi anche: Lista ufficiale di tutti i laptop Xiaomi e Redmi compatibili con Windows 11

Microsoft ha ufficialmente smesso di supportare Windows 10 Mobile qualche tempo fa, ma con gli sforzi degli sviluppatori del progetto WoA, ci saranno ancora progetti per eseguire il flashing del nuovo sistema per i vecchi modelli. Poiché Microsoft fornisce una versione di Windows 10 compatibile con i dispositivi ARM, negli ultimi anni un gruppo di sviluppatori indipendenti ha mantenuto vivo il progetto Lumia Windows su ARM non ufficiale, ovvero Lumia WoA. Ora che Microsoft ha rilasciato una versione di anteprima di Windows 11 ARM, ci sono nuovi sistemi da provare.

Se volete dare un’occhiata al progetto, vi rimandiamo alla repository GitHub.

In offerta su Amazon

269,47€
disponibile
22 usato a partire da 269,47€
al 29 Marzo 2024 5:52
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 5:52
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo