T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2: trapelano nuove e sorprendenti informazioni tecniche

Siamo finalmente entrati nel mese di settembre ed il countdown al rilascio del nuovo Xiaomi Mi Mix 2 è sempre più insistente. Dall’azienda sono arrivate conferme circa la data di rilascio che avverrà l’11 settembre, ed un video pubblicato dal designer Philippe Starck ne ha parzialmente svelato il design ulteriormente confermato dai vari teaser rilasciati dall’azienda stessa. Eppure i rumors bramano ancora di più e così dato quasi per certo che la superficie occupata dal display sarà superiore al 95% e che le dimensioni finali siano più ergonomiche rispetto la precedente generazione rendendo possibile l’utilizzo ad una sola mano, nuove ed inattese informazioni sembrano arrivare circa l’aspetto hardware.


Innanzitutto sembra che sarà presente una versione del nuovo Mi Mix 2 sarà realizzata in metallo, oltre a quella in ceramica (prezzo iniziale di 4999 yuan pari a circa 638 euro), una versione “economica” del futuro top di gamma con prezzo iniziale pari a 3999 yuan (circa 511 euro), il primo ad essere dotato di fotocamera di rilevamento 3D e riconoscimento facciale.

Le nuove informazioni circa l’hardware del Mi Mix 2 arrivano da degli screenshot apparsi sul social Weibo, i quali mostrano la seguente configurazione hardware:

1

schermo da 6,2 pollici con risoluzione 2960 x 1440 pixel

2

processore Qualcomm Snapdragon 836

3

sistema operativo Android 8.0 Oreo

4

batteria da 4400 mAh

5

fotocamera posteriore da 21 megapixel

6

memoria interna da 256 GB

 

Una configurazione del genere ha davvero dell’incredibile e seppur sia davvero appetibile molto probabilmente il Mi Mix 2 non avrà davvero queste caratteristiche. A partire dall’immagine infatti sembra che il device abbia una doppia curvatura sul display e sembra anche essere presente una pronunciata cornice superiore. Inoltre è molto strano che il nuovo Mi Mix 2, che ha in un certo senso anticipato la sua data di rilascio per meglio contrastare lo scenario del futuro iPhone, adotti un processore Snapdragon 836 in quanto sembra che lo stesso sarà per la prima volta equipaggiato sul Google Pixel 2 in uscita il 5 ottobre.

D’altronde vi avevamo parlato di come poter modificare facilmente le informazioni di un device ma ciò non toglie la speranza che in queste immagini ci sia del vero, in fin dei conti i rumors recenti non sono stati smentiti. Voi cosa ne pensate del nuovo Xiaomi Mi Mix 2 con queste caratteristiche?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo