T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2 – Riassunto sul re degli smartphone che batte iPhone X

L’evento di presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2 forse sembra scemato ma dopo la presentazione a mio avviso flop del nuovo iPhone X il top di gamma di casa Xiaomi rimane indubbiamente lo smartphone che sta suscitando il maggiore interesse tra gli amanti della tecnologia. Indubbiamente il nuovo Mi Mix 2 deve competere con il successo che ha riscosso lo scorso anno la precedente generazione anche in virtù della novità che portava con se in quanto il Mi Mix era il primo smartphone caratterizzato da cornici praticamente assenti su tutti i lati del display.

Fatta questa doverosa premessa passiamo al cuore delle caratteristiche che il nuovo top di gamma possiede partendo dal display che risulta leggermente più piccolo rispetto a quello di Mi Mix. Troviamo infatti un pannello da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ (2160×1080) con l’ulteriore novità di un rapporto d’aspetto pari a 18:9 che permette un’ergonomia migliorata che risulta perfetta grazie all’assenza delle cornici su 3 lati.

Le cornici sono state ulteriormente ridotte in dimensioni grazie ad una serie di ottimizzazioni davvero geniali quali l’adozione di una camera selfie decisamente piccola, ed un nuovo posizionamento dei connettori del display. Ridotta di un 12% rispetto la precedente generazione è la cornice alla base del display, così come sono state ridotte del 7% le dimensioni generali facendo risultare il Mi Mix 2 un device più compatto rispetto ad iPhone 7 Plus pur avendo un display più grande. Le dimensioni di questo ottimo device sono pari a 151,8 x 75,5 x 7,7 mm con un peso di 185 grammi, il tutto senza sacrificare alcuna funzionalità.

Anche il design porta delle rivoluzioni come l’adozione di linee più delicate e spigoli smussati, ma anche con il ritorno di una capsula auricolare non più a conduzione ma di tipo classico che trova posto nell’estremità superiore del display facendo risultare l’audio migliorato rispetto la scorsa edizione.

Uno smartphone di pregio non solo nelle forme e nelle caratteristiche tecniche, ma anche nei materiali utilizzati: confermata la back cover con inserti in ceramica ma realizzata in alluminio satinato in modo da aver minori tempi di produzione e quindi agevolare l’espansione e la disponibilità dello smartphone. Sotto il cofano del nuovo Xiaomi Mi Mix 2 troviamo l’ultimo processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 835 che sarà accompagnato dalla GPU Adreno 540 e da  6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, un taglio di memoria che può arrivare fino a 256 a seconda della versione scelta, di tipo UFS 2.1.

Altra interessante novità interessa il comparto fotografico che sarà caratterizzato da una singola camera posteriore con sensore Sony IMX386 da 12 megapixel e stabilizzatore a 4 assi con apertura focale f/2.0, lo stesso comparto fotografico che abbiamo apprezzato sul Mi 6, che permette di scattare foto con una risoluzione di 4032 x 3024 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel. 5 megapixel è invece la risoluzione della camera frontale posta alla base del display.

Una delle cose che vi farà davvero apprezzare il Mi Mix 2 è la compatibilità con 43 bande telefoniche differenti, compresa la famosa ed agognata banda 20 che permetterà di sfruttare al massimo il nuovo gioiellino tecnologico anche alle nostre latitudini e che di fatto decreta il Mi Mix 2 come il vero smartphone globale. Presenti anche un modulo NFC ed il modulo WiFi di tipo MiMo 4×4 altrettanto apprezzato sempre sul Mi 6 ed il modulo Bluetooth 5.0 di nuova generazione.

La batteria sarà un’unità da 3400 mAh che dovrebbe performare in modo adeguato viste le ottimizzazioni in essere sulla nuova MIUI 9 basata su Android 7.0 Nougat. E’ presente ad ogni modo la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Il sensore di impronte è presente nella parte posteriore del dispositivo, appena sotto il sensore principale della fotocamera.


Vi siete innamorati? Beh il vero batticuore sarà dato dal prezzo in quanto la versione base per modo di dire del nuovo Mi Mix 2 sarà proposta a 420 euro circa per arrivare ad un massimo di 510 euro per la variante da 256 GB e 6 GB di RAM con disponibilità da questo venerdì 15 settembre. E visto che avrete risparmiato un bel pò rispetto ad un iPhone X allora potrete anche concentrarvi sulla versione speciale del Mi Mix 2 realizzata interamente in ceramica bianca e che sarà prodotto in poche unità, anche nella colorazione nera, che sarà invece proposta al prezzo di circa 600 euro con disponibilità dal mese di novembre.

Siete ancora indecisi tra iPhone X e Mi Mix 2? Allora fate un salto nel nostro gruppo facebook dedicato al Mi Mix/Mi Mix 2, di cui vi lascio il link in descrizione, dove troverete tutte le risposte che state cercando.

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi Mix/Mi Mix 2. Vi aspettiamo!
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RobyMax1
RobyMax1
6 anni fa

Curioso di vedere L’autonomia

XiaomiToday.it
Logo