T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2 Full Ceramic Edition disponibile dall’11 novembre

Sembra passata un’eternità dal giorno 11 settembre, quando Xiaomi durante una conferenza stampa tenuta a Pechino ha presentato al mondo il suo Mi Mix 2. Ma sembra ancor più un’eternità per tutti gli utenti che stanno attendendo la versione speciale che Lei Jun sul palco dell’evento ha orgogliosamente stretto tra le sue mani. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Mix 2 full ceramic o come chiamato dallo stesso Lei Jun, Unibody Full Ceramic.

mi mix 2

Sempre il CEO di Xiaomi sottolineò come il Mi Mix 2 special edition completamente in ceramica fosse proposto in un numero limitato, senza però dare date certe circa la commercializzazione del gioiello tecnologico. E se rumors precedenti davano novembre come mese di inizio vendite, una conferma sembra arrivare proprio dallo store Xiaomi che mette in listino la versione full ceramic del Mi Mix 2 a partire dal 11 novembre meglio conosciuto come double 11, ad un prezzo di 4699 yuan, pari a circa 608 euro al cambio attuale, quasi la metà rispetto un iPhone X. 

mi mix 2

Conferme ulteriori arrivano dal direttore marketing di Xiaomi, Zang Chih-Yuan che attraverso il sito di microblogging Weibo, rivela che la versione tanto desiderata dai fan sarà presto disponibile sul mercato per la vendita. Ricordiamo inoltre le difficoltà a cui si incorre nel processo di produzione di un corpo totalmente realizzato in ceramica che richiede sforzi e costi esagerati. Un processo che prevede la sinterizzazione, un particolare trattamento termico che trasforma un materiale polverulento in un materiale indivisibile, a 1400°C per 7 giorni ed un taglio con punta di diamante spessa 0,01 mm che ad ogni taglio deve essere sostituita.

mi mix 2

Ma Xiaomi Mi Mix 2 full ceramic non è soltanto favoloso dal punto di vista del design e dei materiali di pregio utilizzati ma anche per le caratteristiche tecniche, tra cui un display da 5,99 pollici con rapporto 18:9, processore Snapdragon 835, memoria RAM da 8 GB e storage interno da 128 GB di tipo UFS 2.1, fotocamera posteriore da 12 megapixel 1,25 μm con apertura f/2.0 ed ottica stabilizzata a 4 assi, supporto pieno a 43 differenti bande telefoniche tra cui la famigerata banda 20 a 800 mHz. Ma vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra recensione completa nonchè alla nostra video review.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo