T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2 appare su GeekBench: mito o realtà?

Ormai è assodato che lo Xiaomi Mi Mix 2 sarà realtà, confermato direttamente dal CEO di Xiaomi, Lei Jun. Vi abbiamo già raccontato anche della collaborazione tra l’azienda ed il designer francese Philippe Starck, già in precedenza responsabile della progettazione del fortunato Mi Mix presentato ad ottobre dello scorso anno.

I rumors riguardanti il Mi Mix 2 presagiscono come data di uscita del device sempre ottobre, tanto che i tempi sembrano così ravvicinati da provare sul campo con un test benchmark il dispositivo. E così in questi giorni ha fatto capolino sul database di GeekBench proprio lo Xiaomi Mi Mix 2. In realtà nel test apparso in rete il dispositivo è chiamato semplicemente Xiaomi MIX ma con l’adozione di un chipset Snapdragon 835, mentre l’originale Mi Mix adottava una CPU Snapdragon 821. Inoltre il dispositivo testato è dotato anche di 6 GB di RAM, insomma la stessa dotazione del Mi 6.

Altra cosa che balza all’occhio è l’esecuzione del sistema operativo che nel test risulta Android 7.1.1 mentre nel Mi Mix di prima generazione è presente Android 6.0 Marshmallow.In realtà il Mi Mix rientra in quei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a Nougat entro fine mese. In precedenza in un nostro articolo però vi abbiamo dimostrato come sia semplice creare uno smartphone falso ed effettuare un test con tanto di pubblicazione nel database di GeekBench, pertanto non escluderei che la notizia possa trattarsi di un falso ma per dovere di cronaca è stata comunque riportata anche nel nostro blog. Una cosa è certa: nelll’ultimo periodo i rumors riguardanti Xiaomi si stanno intensificando e con ciò potrebbe indicare che qualcosa bolle in pentola.

 

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo