T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 10 in arrivo con schermo OLED a 120Hz

Negli ultimi giorni diversi rumor provenienti dalla Cina ci hanno suggerito l’arrivo di due dispositivi veramente premium. Ci riferiamo in particolare allo Xiaomi Mi 10 Pro+ e allo Xiaomi Mi MIX 10. Il primo apparso in un leak con alcune specifiche molto interessanti, mentre del secondo ne conosciamo soltanto il nome.

Xiaomi Mi MIX 10 in arrivo con schermo OLED a 120Hz

Xiaomi Mi MIX 10

Bene, oggi è arrivato un aggiornamento sempre dalla Cina proprio su quest’ultimo. La notizia arriva ancora una volta dal leakster cinese Digital Chat Station, che sul social Weibo ha condiviso un messaggio abbastanza criptico. Nello specifico ha detto che “Tra non molto la MIUI a 120Hz sarà molto migliore rispetto alla MIUI a 90Hz e 120Hz”.

Secondo i media cinesi, questo post confermerebbe l’arrivo di un dispositivo con schermo a 120Hz. Ma quale sarebbe la novità dato che già esiste uno smartphone Xiaomi con refresh rate di 120Hz (ci riferiamo al Redmi K30 rilasciato a dicembre dello scorso anno)?  Beh, questo dispositivo con schermo a 120Hz adotterebbe un pannello di tipo OLED invece che LCD (come su Redmi K30).

xiaomi mi mix 4 Xiaomi Mi MIX 10

Quindi Digital Chat Station intende dire che questo ipotetico smartphone con schermo OLED a 120Hz sarà molto migliore sia di quelli LCD a 120Hz, che quelli AMOLED con refresh rate di 90Hz, come il flagship Xiaomi Mi 10 Pro.

Ma di che dispositivo stiamo parlando? Al momento Xiaomi potrebbe essere al lavoro su due dispositivi con questa tipologia di display: l’upgrade dello Xiaomi Mi 10 Pro, che come menzionato precedentemente si chiamerà Mi 10 Pro+, e lo Xiaomi Mi MIX 10 che sarebbe trapelato proprio ieri sul profilo ufficiale di Xiaomi China.

Xiaomi Mi MIX Alpha Huawei Mate 30

Se vi state chiedendo perché lo smartphone si chiami Mi MIX 10 e non Mi MIX 4, che ormai attendiamo da anni, la spiegazione è più semplice di quello che si credi. Il 2020 rappresenta il decimo anniversario dalla creazione di Xiaomi, ergo il numero 10. Inoltre abbiamo già visto qualcosa di molto simile con la serie Mi Note che è anch’essa balzata dal 3 al 10 in un batter d’occhio.

In ogni caso, Xiaomi sembra aver capito finalmente che in molti vogliono i nuovi schermi a 120Hz, sopratutto sugli smartphone più premium, quindi molto probabilmente ne avremo due in arrivo entro la fine dell’anno.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo