T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Max 3 si mette a “nudo” su TENAA

E se ad un grande smartphone servono grandi presentazioni, al nostro Mi Max 3 basta il nome per far comprendere l’importanza di essere un phablet. In queste ultime settimane sono stati tanti i rumors, i leaked e le indiscrezioni che hanno affiancato il nuovo device di Xiaomi, sfociando proprio ieri in un elenco di specifiche tecniche comparse sul database di TENAA. Nello specifico le specifiche tecniche riguardavano i modelli M1804E4C, M1804E4T e M1804E4A ma nessuno si presentava accompagnato da immagini, che finalmente riusciamo a mostrarvi, seppur non abbiano nulla di innovativo e rivoluzionario da mostrarci.

mi max 3

E partendo proprio dal retro del nuovo Mi Max 3, realizzato in metallo, possiamo notare l’oramai iconica doppia fotocamera volgarmente chiamata a “semaforo”  che include un flash LED tra i due sensori. Possiamo anche notare la presenza del sensore d’impronte digitali ed il design delle antenne, a forma di U, che già avevamo apprezzato con Mi Max 2, anzi a dirla tutta se non fosse per la dual camera a colpo d’occhio il nuovo Mi Max 3 è la copia esatta della precedente generazione.

mi max 3

Xiaomi Mi Max 3 si mette a “nudo” su TENAA

Quello che cambia è sicuramente il frontale del phablet che questa volta adotterà un display da 6,99 pollici in formato 18:9 e risoluzione Full HD+. Pertanto non troviamo più i classici tasti a schermo, ma questi verranno integrati a display oppure sarà possibile usufruire delle gesture che già conosciamo sulla MIUI. Le dimensioni della cornice superiore e di quella inferiore sembrano coincidere e quindi troviamo una certa proporzionalità nel design generale di Mi Max 3.

mi max 3

Purtroppo e mi spiace dirlo, questa volta Xiaomi sembra aver effettuato solo un upgrade alla precedente generazione, adottando il processore Snapdragon 636 al posto del 625 anche se è plausibile il rilascio di una versione top con CPU Snapdragon 710. A livello fotografico il sensore primario della dual camera avrà risoluzione da 12 megapixel mentre quello frontale sarà da 8 megapixel. Nessun sbilanciamento in merito le funzionalità AI, anche se pensiamo possano essere integrate in virtù che queste saranno presenti sul nuovo Redmi 6 Pro, per cui perchè dovrebbe mancare sul Mi Max 3 che si rivolge ad un utenza business? Non vi è conferma sulla data di presentazione, che avverrà a luglio, mentre per il 25 giugno l’azienda ci ha dato appuntamento per il rilascio di Mi Pad 4 e Redmi 6 Pro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo