T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Notizia bomba: Xiaomi Mi MAX 3 si aggiorna a MIUI 12.5

Lo diciamo subito: non si tratta della versione Global, ma il fatto che Xiaomi Mi MAX 3 si sia aggiornato in Cina alla MIUI 12.5 Stabile è un buon segno anche per il ramo Global. Oggi infatti, stando alle segnalazioni provenienti dalla Mi Community cinese, sappiamo che il re dei phablet di Xiaomi si è aggiornato all’ultima versione della MIUI disponibile. Fa dunque compagnia all’altro vecchietto Xiaomi Mi 8 che, pochi giorni fa, ha ricevuto anche lui lo stesso update. Ma arriverà anche per il ramo Global?

Xiaomi Mi MAX 3 si aggiorna alla MIUI 12.5 Stabile: si tratta dell’update China, ma quello Global? Arriverà anche da noi?

Stando alle segnalazioni provenienti dal sito ufficiale cinese e dalla Mi Community China, sappiamo che oggi è iniziato il rollout di MIUI 12.5 Stabile per Xiaomi Mi Max 3. Come abbiamo detto poco sopra, si tratta dell’aggiornamento alla MIUI 12.5 per il ramo China. Al momento, l’azienda non promesso che anche Xiaomi Mi MAX 3 con ROM Global potrà usufruire di tutte le novità della MIUI 12.5. Purtroppo però non sappiamo quando questo update arriverà e se lo farà.

L’aggiornamento in questione arriva con numero di build 12.5.1.0.QEDCNXM (come possiamo vedere la sigla CN identifica il ramo China). Si tratta della primissima versione di MIUI 12.5 anche se Mi MAX 3 non ha ricevuto anche Android 11. Stando alle segnalazioni sembra di no e probabilmente potrebbe anche non riceverlo. La politica di rilascio degli aggiornamenti sembra prevedere che il device in questione resterà fermo ad Android 10 o addirittura ad Android 9. Non disperate: il mondo del modding è sempre pronto a portare più update del normale.

Detto questo, qualora aveste il dispositivo con ROM con ROM China, lasciamo di seguito il link per il download della ROM. Ovviamente ricordiamo che si tratta di una recovery, dunque serve sblocco del bootloader e flash della ROM.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madhopper
madhopper
2 anni fa

Beware to update this MIUI 12.5 (China ROM) it’s without GMS in it.
If you need GMS DO NOT update it.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Mi Max 3, nasce insieme a Redmi note 5 pro alias Redmi note 5 global, infatti condividono lo stesso identico hardware, si differenzia solo per la dimensione del display più grande per il Mi Max3. A questo punto è incomprensibile ed assurdo che Xiaomi, abbia aggiornato il Mi Max3 prima ad Android 10 con MIUI 12, ed ora anche alla MIUI 12.5, “dimenticandosi” del glorioso Redmi note 5 del quale ha venduto circa 10 mln di esemplari, ancora sotto certi aspetti un ottimo dispositivo fermo ad Android 9 e fortunatamente MIUI 12…. … Si potrebbe benissimo installare i software aggiornati… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo