T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Max 2 si aggiorna a MIUI 9 ed ottiene patch di sicurezza Android di novembre 2017

Vi abbiamo da poco parlato del rilascio dell’aggiornamento MIUI 9 relativo al terzo lotto di smartphone Xiaomi. Molti hanno sbirciato se nella lista dei device coinvolti rientrasse il proprio smartphone, e tra delusioni e soddisfazioni uno smartphone spesso trascurato non solo ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale in Global Stabile della MIUI 9 ma ha anche ottenuto la patch di sicurezza Android di novembre 2017.

mi max 2

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Max 2 che grazie all’aggiornamento MIUI 9 diventa ancor più performante, rendendo ancor più piacevole l’esperienza legata alle notifiche di messaggistica e soprattutto riuscendo ad apprezzare meglio su tutti gli altri device la funzione Multi Schermo. Come detto prima il pacchetto d’aggiornamento installerà la patch di sicurezza Android di novembre 2017, la quale dovrebbe risolvere diverse vulnerabilità riscontrate nel componente del kernel e nel framework multimediale del sistema operativo di Google. La patch corregge anche l’exploit di sicurezza KRACK, una vulnerabilità scoperta nel protocollo WPA2 che consente ad un hacker di intercettare i dati trasmessi tra uno smartphone e un router Wi-Fi.

mi max 2

Come sempre si può procedere all’aggiornamento tramite notifica OTA oppure scaricando manualmente il pacchetto dal forum MIUI. Si consiglia di eseguire un backup dei dati del proprio Xiaomi Mi Max 2, anche se personalmente non ho fatto nulla ed ho proceduto direttamente con l’aggiornamento, facendo solo a29ttenzione ad avere la carica della batteria superiore al 70% in modo da sostenere l’intera procedura di aggiornamento firmware.

mi max 2

Xiaomi Mi Max 2 è stato presentato a maggio, e nonostante il chipset sia uno Snapdragon 625 di Qualcomm, le performance sono di tutto rispetto legate ad un’ottima autonomia della capiente batteria da 5300 mAh. Un phablet da 6,44 pollici che ha saputo stupire tanto da diventare il mio telefono personale. Ma non vi svelo altro in quanto preferisco che diate un’occhiata alla nostra personale video recensione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo