T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Max 2: max nella durata della batteria a confronto con 3 rivali

Xiaomi Mi Max 2 è stato presentato ieri e tra le sue ottime caratteristiche sicuramente troviamo la capiente batteria da 5300 mAh. Xiaomi ha sicuramente ottimizzato al meglio il software tanto da rilasciare un video promozionale in cui mette a confronto la durata della batteria con 3 device tra cui iPad Mini 4, Huawei P10 Plus e iPhone 7 Plus. Per chiarezza diamo anche i dati capacitivi della batteria di ciascun dispositivo che corrispondono a 5124 mAh per iPad Mini 4, 3750 mAh per il Huawei P10 Plus e 2750 mAh per iPhone 7 Plus.

Va anche sottolineato che sia iPhone 7 Plus che Huawei P10 Plus montano un processore decisamente più potente ed efficiente rispetto lo Snapdragon 625 equipaggiato sullo Xiaomi Mi Max 2. Se una carica al giorno è il punto dolente dei vari smartphone per Mi Max 2 senza dubbio questo non è un problema totalizzando 18 ore di visualizzazione video, 21 ore di navigazione e 57 ore di chiamate.

Il test effettuato sui quattro dispositivi si basa sull’utilizzo quotidiano che ogni utente effettua sul proprio device e quindi come parametro di durata troveremo diverse attività che consistono in: un’ora di gioco con il game mobile NBA 2017, un’ora di videochat e successivamente un’ora di registrazione video in FULL HD tramite la camera posteriore ed infine 1 ora di streming video.

L’iPad Mini 4 è stato il primo ad esaurire la carica della batteria, seguito dall’iPhone 7 Plus e poi dal Huawei P10 Plus. È interessante notare che quando i tre avversari hanno esaurito la loro energia la capacità della batteria dello Xiaomi Mi Max 2 era ancora al 50%.

Questo significa semplicemente che il Mi Max 2 offre due volte la potenza di una normale batteria ed anche una migliore gestione dei consumi rispetto agli altri. Non possiamo dare personali giudizi in quanto non abbiamo ancora avuto modo di verificarlo in modo indipendente ma il video è una chiara indicazione che il processore Snapdragon 625 non è una CPU affamato di potenza e risorse e per questo con lo Xiaomi Mi Max 2 non rimarrete mai a secco.

E voi cosa ne pensate? Siete più propensi a potenza e scarsa autonomia oppure a performance equilibrate e durata della batteria garantita per due giorni?

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo