T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Fit non c’è più sul Play Store: che succede? [Aggiornato]

Nonostante la globalizzazione dell’azienda Xiaomi non mancano alcuni piccoli grattacapi dettati dalle regole severe di Big G. Già da tempo sul Google Play Store sono presenti numerose applicazioni sviluppate da Xiaomi tra cui la più celebre è senz’altro Mi Fit, che ora a sorpresa per tutta la community di appassionati del brand, è stata rimossa proprio dallo store di Google.

Non sono chiare le motivazioni per cui il colosso americano ha preso la decisione di eliminare dal proprio store online l’app di fitness con cui associare i wearable dell’azienda cinese, ma in genere queste vicende accadono quando viene rilevato qualcosa legato alla sicurezza, ma la nostra è solo una supposizione in quanto ribadiamo che al momento i motivi legati alla problematica non sono stati resi noti.

mi fit

Fatto sta che se si prova a recarsi sulla pagine del Play Store dedicata all’app Mi Fit viene restituito un messaggio di errore come mostrato nella foto qui in alto. E quindi come possono fare tutti quegli utenti che in queste ore hanno ricevuto un wearable o gadget dell’azienda? Naturalmente la soluzione esiste ed è davvero facile ovviare al problema, in quanto vi basterà cliccare sul pulsante posto alla fine dell’articolo, il quale vi reindirizzerà verso il portale di APKMirror, dove potrete effettuare il download del file APK dell’ultima versione di Mi Fit e procedere con l’installazione.

Xiaomi Mi Fit non c’è più sul Play Store: che succede?

mi fit

In merito la vicenda, va ancora detto che la cancellazione di Mi Fit dal Play Store potrebbe derivare dalle nuove direttive impartite da Google, le quali comportanto la rimzione di tutte le app che richiedono l’accesso a chiamate ed SMS senza avere un’autorizzazione da parte di Google. O forse c’è lo zampino di Trump? Al momento gli utenti iOS non sono stati toccati da questo problema.

Download APK MiFit

[Aggiornamento]

L’applicazione è nuovamente disponibile sul Play Store con la versione 3.5.7 rilasciata proprio oggi. Nel changelog non vengono  riportate spiegazioni sull’assenza temporanea dal Play Store, ma viene solo citata la sistemazione di alcuni bug noti, e anche dopo l’aggiornamento l’applicazione dispone dei permessi di lettura degli SMS. È dunque possibile che lo sviluppatore abbia ottenuto i permessi da Google o che l’assenza fosse legata ad altri motivi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
5 anni fa

Installato l’aggiornamento proposto (versione 3.5.7), non funziona su Xiaomi MiRed note 5.
Disinstallata e tornato alla versione precedente (versione 3.5.6).

Jonataz
Jonataz
5 anni fa

Quando será disponibilizado a ROM oficial da Band 3 com NFC ter o idioma português???

Max
Max
5 anni fa

Forse è stata rimessa perché io la vedo sul playstore

XiaomiToday.it
Logo