T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Electric Scooter 3: Xiaomi avrebbe svelato in anticipo le caratteristiche

La prima volta che abbiamo parlato di Xiaomi Mi Electric Scooter 3 era precisamente un mese fa. Il prossimo scooter elettrico di Xiaomi infatti, è stato beccato in una foto all’interno di una certificazione Europea. Questo significa solo una cosa: il suo arrivo è davvero dietro l’angolo. In quella occasione abbiamo avuto modo di vedere qualche caratteristica estetica, ma cosa cambierà davvero rispetto al modello Pro 2? Xiaomi potrebbe avercelo spifferato in un recente sondaggio.

Xiaomi potrebbe aver svelato tutte (o alcune) caratteristiche di Xiaomi Mi Electric Scooter 3, il prossimo scooter elettrico che sta per arrivare!

Prima di iniziare a parlare delle caratteristiche di Xiaomi Mi Electric Scooter 3, vogliamo sottolineare che quelle che andremo ad elencare non saranno davvero le sue specifiche. I dati a cui facciamo riferimento sono delle novità che l’azienda ha sì nominato, ma che non ha confermato arrivare effettivamente sullo scooter di terza generazione. Di conseguenza prendiamo questi dati con le dovute cautele. Detto questo, iniziamo.

xiaomi mi electric scooter 3

Il sondaggio in questione è stato pubblicato da un canale ufficiale del brand. Sono presenti domande di diverso tipo ma ad un certo punto, dopo metà del sondaggio, arriva la parte succosa. Infatti, vengono poste alcune domande riferite a delle feature che fino ad oggi non abbiamo mai visto su nessuno ( o quasi) scooter Xiaomi. Questo ci fa pensare che il Mi Electric Scooter 3 potrà averle in dotazione. Di che parliamo? Eccole elencate:

  • tracciamento dello scooter Xiaomi tramite smartphone: in sostanza se lo perdiamo, ce lo rubano o dimentichiamo la sua posizione, in maniera molto semplice potremo localizzarlo
  • invio messaggio SOS con la posizione in caso di emergenza: ad esempio se lo scooter è in avaria in un luogo poco trafficato, possiamo chiamare aiuto
  • ricarica rapida: si parla del 70% di ricarica in 2 o 3 ore
  • impermeabilità a livello IP67, quindi protezione completa contro la polvere e protezione da immersioni temporanee in acqua (tra 15 cm e 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti)
  • dashboard più intelligente con il controllo smart del percorso di navigazione, come un TomTom per intenderci
  • casco intelligente integrato con frecce di svolta incorporate (questo sì che sarebbe davvero figo!)
  • telaio completamente in ferro: questo comporta un prezzo inferiore ma a scapito di un peso maggiore e un’autonomia minore

Inoltre l’azienda ci chiede se siamo interessati all’acquisto di uno scooter Xiaomi di peso inferiore a 10 kg, con sospensioni da 6.5″, con autonomia inferiore e velocità inferiore. Allo stesso modo sonda il terreno chiedendoci l’opposto: saremo interessati ad un Mi Electric Scooter 3 più pesante e più potente?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo