T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Curved Display 34″ e Mi Display 23.8″ presentati ufficialmente

Xiaomi è appena entrata ufficialmente nel mondo dei monitor per PC con due nuovi prodotti davvero interessanti. Il primo di tipologia ultra-wide e curvo, mentre il secondo più piccolo e con un aspect ratio più ordinario; andiamo a scoprirli insieme!

Xiaomi Mi Curved Display 34″ e Mi Display 23.8″ presentati ufficialmente

Xiaomi Mi Curved Display 34" Xiaomi Mi Display 23.8"

Cominciamo con quello che farà gola alla maggior parte degli appassionati di PC, parliamo del nuovo monitor da 34 pollici di diagonale e un aspect ratio davvero ultra wide a 21:9, con curvatura di 1500R. La risoluzione dello schermo è invece di 3440×1440 pixel (2K), con il 121% di colori sRGB e 85% NTSC di color gamut.

Il nuovo Xiaomi Mi Curved Display 34″ riesce a raggiungere una luminosità di 300 nits, mentre il contrast ratio si assesta sul 3000:1. Ma il fattore più importante e interessante, almeno per i gamer, sarà il refresh rate. Abbiamo infatti un refresh rate di 144Hz con supporto per la tecnologia AMD Free-Sync. Queste due tecnologie ci permetteranno di avere un esperienza videoludica più fluida che mai, senza tearing o altri artefatti che la potrebbero peggiorare.

Dal punto di vista del design, il display da 34″ adotta dei sottilissimi bordi di soltanto 2mm di spessore, abbiamo poi la possibilità di alzare il monitor verticalmente, ruotarlo e con un adattatore montarlo a muro. Infine, per quanto riguarda le porte, abbiamo due uscite HDMI 2.0, due uscite DP 1,4 ed una porta audio.

Xiaomi Mi Curved Display 34" Xiaomi Mi Display 23.8"

Lo Xiaomi Mi Curved Display 34″ sarà venduto in prevendita in Cina alla cifra di 1999 Yuan, sui 250 euro al cambio attuale.

Xiaomi Mi Curved Display 34" Xiaomi Mi Display 23.8"

Andiamo adesso a vedere il più piccolo Xiaomi Mi Display 23,8″. Questo monitor da PC adotta la tecnologia IPS per dei colori più accurati e angoli di visualizzazione migliori ad una risoluzione di 1920×1080, quindi Full HD. A differenza di quello precedente, questo schermo lavora soltanto ad un refresh rate di 60Hz e non c’è il supporto per AMD Free-Sync. Abbiamo comunque la modalità “Low Blue Light”, DC Dimming e altre feature per affaticare meno la vista.

Altre specifiche includono una luminosità di 250 nits, contrast ratio di 1000:1 e un tempo di risposta di 6ms grey-to-grey. Mentre per le porte troviamo soltanto due uscite di tipo HDMI.

Lo Xiaomi Mi Display 23,8″ andrà in vendita in Cina alla cifra di 699 yuan, 90€ circa. Ricordiamo che questi sono prezzi dedicati al mercato cinese che vedranno dei rincari una volta commercializzati da store terzi.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
4 anni fa

Nel 34 immagini siano ingressi non uscite… Se si troverà a 350 da noi sarà interessante, ma immagino sia solo pannello TN visto prezzo e frequenze..

XiaomiToday.it
Logo