T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sostenibile regala ai fan 1000 alberi per un mondo più verde

È giusto di ieri la notizia secondo cui Xiaomi è una delle aziende che mette al primo posto la sostenibilità. Per sostenibilità chiaramente si intende tante cose: quella sociale ma anche quella ambientale. Ed è proprio per questo motivo che nasce la Mi Community Forest, ovvero una vera e propria comunità di alberi regalati dall’azienda ai propri Mi Fan per arrivare, quanto più possibile, ad un futuro green e pulito. Anche noi possiamo vere uno di questi alberi: andiamo a vedere come nel dettaglio.

Xiaomi è un’azienda sostenibile dal punto di vista dell’ambiente e lo dimostra regalando ben 1000 alberi agli utenti e ai Mi Fans italiani

Xiaomi regala 1000 alberi ai Mi Fans, ma non a tutti: ai più veloci. Ma che cosa bisogna fare? Molto semplice, bisogna solo registrarsi sul sito ufficiale dedicato e sperare di essere tra i primi 1000. I vincitori riceveranno via email, all’indirizzo indicato nel form di registrazione, il codice univoco corrispondente al certificato di adozione di uno degli alberi della foresta Xiaomi. I vincitori potranno inserire il proprio codice personale nella sezione hai ricevuto un treecode o sulla piattaforma www.treedom.net/iltuoalbero, registrarsi o accedere secondo le modalità ivi indicate, scegliere l’albero preferito tra quelli disponibili e seguirne progressivamente la crescita.

xiaomi è un'azienda sostenibile: regala 1000 alberi ai mi fans italiani. come averne uno

Perché partecipare?

Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro. Le comunità rurali coinvolte da Treedom ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti. E sapete qual è la cosa più bella? Che il nostro albero avrà il nostro nome, un contadino lo pianterà nella sua terra e sarà fotografatogeolocalizzato ed avrà la propria pagina online dove sarà possibile seguirne la storia del progetto di cui farà parte.

Un progetto davvero promettente di cui sicuramente riparleremo in futuro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo