T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi CC9: Ecco la prima foto online, un Mi 9 trasformato?

Xiaomi, il brand che non riposa mai, è da settimane al lavoro sulla prossima serie di dispositivi dedicati ai più giovani, la Xiaomi CC. Lo smartphone di punta di questa nuova linea si chiama, a detta di molti, Xiaomi Mi CC9.

Bene, oggi per la prima volta siamo riusciti a scovare una foto del dispositivo, o almeno un immagine che presumiamo ritragga il Mi CC9.

Xiaomi Mi CC9: Ecco la prima foto online, un Mi 9 in bianco?

Xiaomi Mi CC9 Xiaomi CC9

Come possiamo vedere nelle foto sopra, il primo smartphone della serie CC adotterà un design molto simile, se non praticamente identico a quello della serie flagship di Xiaomi, ovvero lo Xiaomi Mi 9. Abbiamo infatti un notch a goccia nella parte frontale, mentre sul retro troviamo tre fotocamere posizionate verticalmente sul lato sinistro.

Inoltre, come avrete notato voi stessi, anche lo Xiaomi Mi CC9 avrà un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Noi speriamo si tratti dello stesso equipaggiato sullo Xiaomi Mi 9T, ovvero quello di settima generazione, più rapido e preciso rispetto a quello del Mi 9. Ma in ogni caso poco male dato che il dispositivo ha sempre la fotocamera frontale a vista per un sblocco con il volto più rapido.

Xiaomi Mi CC9 Xiaomi CC9

Andando a cercare le differenze invece, notiamo che il Mi CC9 arriva con una back cover bianca, una colorazione che non è disponibile sul mercato per il Mi 9. Sopra alla cover troviamo poi varie diciture, anch’esse mancanti sul Mi 9. Abbiamo infatti la scritta “48MP AI Camera” vicino alle fotocamere, mentre il logo “Mi” solitamente al centro si è trasformato nella scritta “xiaomi” sul lato sinistro.

Infine, anche se non facile da notare in questa immagine, la serie Xiaomi Mi CC adotta anche una cornice in metallo color argento stile iPhone X, per differenziarsi ulteriormente dalla serie flagship.

Xiaomi Mi 9

Dal punto di vista delle specifiche invece, avremo due dispositivi, uno con processore Snapdragon 710 e l’altro con il più potente Snapdragon 730. La variante più economica non avrà il sensore di impronte digitali sotto al display, bensì uno vecchio stile sul retro.

Le specifiche in comune comprendono una batteria da 4000mAh, fotocamera frontale da 32MP, fotocamera posteriore da 48MP ed un chip NFC.

Lo Xiaomi Mi CC9 (con Snapdragon 730) dovrebbe essere disponibile in queste varianti di RAM e memoria interna:

  • 6 GB RAM – 128 GB Storage / Yuan 2.499 Yuan (circa 322 euro al cambio attuale);
  • 8 GB RAM – 128 GB Storage / Yuan 2.799 Yuan (circa 360 euro al cambio attuale);
  • 8 GB RAM – 256 GB Storage / Yuan 3.099 Yuan (circa 399 euro al cambio attuale).

Mentre  lo Xiaomi Mi CC9e con Snapdragon 710 sarà disponibile in questa versione:

  • 6 GB RAM – 64 GB Storage / Yuan 1.599 Yuan (circa 206 euro al cambio attuale);

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questa serie che adotta il design dei flagship Xiaomi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
kon
kon
4 anni fa

stanno rifacendo 10.000 modelli….

XiaomiToday.it
Logo