T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi CC 11 e Mi CC 11 Pro: trapelano online le specifiche principali

Come alcuni di voi ricorderanno, Xiaomi ha lanciato la nuova serie CC nel 2019 con il suo Xiaomi Mi CC9. Si trattava di un dispositivo dotato di un processore della serie Snapdragon 7, quindi po’ deludente in termini di prestazioni, ma fu il primo al mondo con fotocamera da 100 megapixel e un algoritmo di ottimizzazione molto avanzato. Uno smartphone dedicato alla fotografia che andò in prima posizione, insieme al flagship di Huawei di quel periodo, sulla famosa piattaforma di benchmarking fotografico DxOMark.

Xiaomi Mi CC 11 e Mi CC 11 Pro: trapelano online le specifiche principali

mi cc9 pro dxomark

Lo Xiaomi Mi CC9 diede anche il via al lavoro di ottimizzazione del sistema di imaging di Xiaomi, così da continuare a padroneggiare sul sito DxOMark. Di fatto, ad ogni generazione di flagship, i suoi smartphone sono sempre stati tra i primi in classifica.

Bene, oggi, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da un blogger cinese, lo Xiaomi Mi CC 11 verrà lanciato in almeno due versioni, caratterizzate da un corpo sottile e leggero dal design di alto livello. L’aspetto diventerà un punto culminante del dispositivo e si prevede che continuerà a concentrarsi sul mercato femminile.

Tra questi due modelli, la versione standard dello Xiaomi Mi CC 11 sarà dotata di un display OLED a 90Hz, mentre la fotocamera posteriore ha sensore principale da almeno 64 megapixel, un teleobiettivo per foto ritratto. Ad alimentarlo ci penserà il chip Snapdragon 778G o in alternativa lo Snapdragon 780G.

Per quanto riguarda lo Xiaomi CC 11 Pro di fascia alta, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 870, la fotocamera principale avrà un sensore da 1/1,3 pollici, quindi di grandi dimensioni, e ci sarà un teleobiettivo a periscopio che supporta un zoom ottico 5x. Inoltre, si prevede che supporti le riprese con zoom ibrido di almeno 100x.

Vale la pena ricordare che Wei Siqi, il product manager Xiaomi, che in precedenza era responsabile della serie CC, aveva dichiarato in passato che la serie CC porta una nuova esperienza unica nello scatto delle foto, quindi un dispositivo che vale la pena aspettare se si è amanti della fotografia.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo