T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi CC 11 / Mi Note 11 con zoom ottico 12x potrebbe debuttare ad agosto

Nel 2019, Xiaomi ha lanciato la nuova serie CC in Cina con il primo Xiaomi Mi CC9. Sebbene fosse soltanto dotato di un processore della serie Snapdragon 7, e quindi po’ deludente in termini di prestazioni, lo smartphone fu il primo al mondo con fotocamera da 100 megapixel e un algoritmo di ottimizzazione molto avanzato. Così performante nelle foto che andò in prima posizione, insieme al flagship di Huawei di quel periodo, sulla famosa piattaforma di benchmarking fotografico DxOMark, affermandosi poi uno dei migliori camera phone sul mercato.

Xiaomi Mi CC 11 / Mi Note 11 con zoom ottico 12x potrebbe debuttare ad agosto

mi cc9 pro dxomark
Xiaomi Mi CC9 / Mi Note 10

Lo Xiaomi Mi CC9 diede anche il via al lavoro di ottimizzazione del sistema di imaging di Xiaomi, così da continuare a padroneggiare sul sito DxOMark. Di fatto, ad ogni generazione di flagship, i suoi smartphone sono sempre stati tra i primi in classifica.

In ogni caso, tornando ai giorni d’oggi, secondo gli ultimi rumor la nuova serie Xiaomi Mi CC tornerà quest’anno per sorprenderci nuovamente con il suo sistema imaging. Il marchio non ha ancora divulgato alcuna informazione pubblicamente e il suo periodo di rilascio è diventato il mistero.

Xiaomi CC9 Pro official Xiaomi Mi CC 11 Xiaomi Mi Note 11

Bene, oggi il blogger cinese Bald Panda ha rivelato che il prossimo smartphone della serie Xiaomi CC potrebbe essere chiamato “Xiaomi Mi CC 11” e che sarà ufficialmente rilasciato tra la metà e la fine di agosto, quindi potrebbe arrivare insieme al prossimo Mi MIX 4 e diversi altri smartphone.

È inoltre stato riferito che il nuovo dispositivo sospettato di essere Xiaomi Mi CC 11 è stato già avvistato in rete in Cina il mese scorso. Secondo quel report, lo smartphone supporterà uno zoom ottico 12x e uno zoom digitale 120x, il che dovrebbe metterlo al top di ogni classifica per quanto riguarda la funzionalità zoom.

xiaomi mi note 10 Lite

Oltre a utilizzare un teleobiettivo periscopio, Xiaomi Mi CC 11 continuerà a mantenere le specifiche della fotocamera principale da 100 megapixel con l’ultimo sensore di Samsung.

Ricordiamo infine che il predecessore, lo Xiaomi Mi CC9, fu lanciato in Italia con il nome di Mi Note 10. Quindi è possibile che lo Xiaomi CC 11 arrivi anche nel nostro paese con il nome Mi Note 11.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo