T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le Xiaomi Mi Band misureranno anche la temperatura corporea

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Huami è da sempre leader nel settore del fitness e del benessere digitale grazie alle sue smartbands e ai suoi orologi intelligenti. Oltre a questi prodotti l’azienda cinese ci è fatta promotrice di un utilissimo sistema di supporto ai medici che permetteva di “prevedere” e agire sui sintomi da coronavirus. Ne abbiamo parlato molto in questo articolo. Da nuovi dati che ci sono arrivati però, un sistema simile potrebbe essere integrato anche dalle Mi Band in futuro. Secondo il team di AndroidTR infatti, nellesmartband proprietarie di Huami ma prodotte per Xiaomi, si potrà misurare la temperatura corporea.

Le Xiaomi Mi Band in futuro potranno fungere anche da termometro per misurare la temperatura corporea: un valido supporto per monitorare la nostra salute

Questa nuova funzionalità non sarà utilizzabile solamente dalle nuove Mi Band, bensì anche da quelle più vecchie. Infatti, in base a quanto riferito dal sito che trovate in fondo all’articolo, la feature verrà introdotta a partire dalla seconda generazione di smartbands di Xiaomi fino ad arrivare alla quinta. Ovviamente anche le prossime versioni potranno contare sulla stessa funzionalità. I dati messi a disposizione arrivano direttamente dalle applicazioni ufficiali come Amazfit (ora Zepp) e Mi Fit.

xiaomi mi band misura temperatura corporea
Lo screenshot mostra le feature che permetteranno di misurare la temperatura corporea

La funziona attualmente risulta in fase di test e per il momento sono mostrati dati a confronto con dispositivi esterni quali termometri al mercurio o dispositivi per misurare la temperatura tramite via orale e frontale. I dati vengono confrontati al fine di rilevare errori nelle misurazioni, calibrare il sistema e quantificare il margine di errore. La cosa che però stupisce è che i dispositivi (dalla Mi Band 2 alla 5, compresa Amazfit Band 5) potranno utilizzare la feature senza in realtà avere un impianto hardware dedicato.

Leggi anche: Amazfit GTR 2 e GTS 2 ufficiali: features e prezzi dei re degli smartwatch

Come misureranno la temperatura le Mi Band?

huami-mi-band

Secondo la fonte i dispositivi saranno in grado di misurare la temperatura corporea utilizzando il sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. Tramite le pulsazioni, in qualche modo, il device dovrebbe essere in grado ci captare se abbiamo o meno la febbre e quindi di avvertirci se siamo a rischio coronavirus o meno. Non è chiaro al momento come, se e quando arriverà questa nuova funzionalità ma se quanto riferito fosse vero ci aspettiamo un aggiornamento OTA tramite Mi Fit.

AGGIORNAMENTO

La fonte ha condiviso altre informazioni riguardo la feature. Le informazioni provengono dal codice in cinese e sono state tradotte in spagnolo.

xiaomi mi band misureranno temperatura del corpo

La funzione nuova ci comunicherà entro quale range il braccialetto intelligente misurerà la temperatura. Inoltre, sapremo lo storico di tutte le misurazioni, con tanto di temperatura massima, minima e media. In basso a sinistra ci sarà uno specchietto che renderà chiari dei dati fondamentali.

54,99
disponibile
20 Aprile 2024 12:10
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 20 Aprile 2024 12:10

Via | AndroidTR

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Watz
Watz
2 anni fa

… das wird wohl nichts werden….

Akszyn
Akszyn
3 anni fa

Śmierdzi ściemą

Fertile G.
3 anni fa

Le Xiaomi Mi Band per me non hanno avversari! Sono uno spettacolo continuo! Un crescendo!

Fertile G.
3 anni fa

Mi dai una super notizia! Non vedo l’ora!

XiaomiToday.it
Logo