T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 7 ufficiale: più schermo, più batteria, più sport

Dopo giorni di indiscrezioni e di informazioni ufficiali su Xiaomi Mi Band 7 siamo felici di annunciare che la smartband di settima generazione ha debuttato. Chiaramente, il lancio per ora è previsto solo in Cina ma entro l’anno la smartband arriverà anche da noi. La fitness tracker, come sappiamo, si mostra simile ma non uguale all’attuale modello che conosciamo, ovvero la Mi Band 6. Infatti, differisce sia per grandezza di schermo, sia per una batteria maggiorata che anche, udite udite, per una maggior quantità di sport supportati. Andiamo a vedere le specifiche complete e il prezzo (Cina).

Xiaomi Mi Band 7 è ufficiale in Cina. Mentre l’aspettiamo in Italia e in Europa, vediamone tutte le specifiche e il prezzo in anteprima

La Xiaomi Mi Band 7 è dotata di un display AMOLED di forma ovale da 1.62″ con una risoluzione di 490 x 192 pixel e supporto per sfondi dinamici oltre ai quadranti statici. Come il modello precedente, il corpo della smartband è protetto dall’ingresso di acqua secondo lo standard 5ATM, che ne consente l’utilizzo durante gli allenamenti in acqua. In totale, Mi Band 7 supporta il monitoraggio di oltre 100 tipi di esercizi sportivi. Oltre alle funzioni di monitoraggio della frequenza cardiaca, il braccialetto intelligente ha acquisito un sensore SpO2 che determina il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Il gadget monitorerà questo indicatore 24 ore su 24: se il valore è inferiore al 90%, sullo schermo verrà visualizzato un avviso corrispondente e inizierà a vibrare. Un’altra importante innovazione è stata il supporto per la funzione AoD, ovvero lo schermo costantemente attivo.

xiaomi mi band 7 ufficiale

Come tutte le altre smartband id Xiaomi, la Mi Band 7 è in grado di contare il numero di passi effettuati e le calorie bruciate. C’è anche una funzione di monitoraggio della qualità del sonno, che ci aiuterà a regolare il regime del sonno. Inoltre, il fitness tracker è in grado di assumere il ruolo di personal trainer. Uno speciale calcolatore software determina il tempo necessario per il recupero dopo l’allenamento e fornisce consigli per mantenere la forma fisica (EPOC).

mi band 7 ufficiale

Per l’autonomia di Mi Band 7, è responsabile una batteria integrata con una capacità di 180 mAh. Il produttore afferma che una carica durerà per 14 giorni di funzionamento con un uso moderato. Tra le altre caratteristiche del dispositivo, rileviamo un funzionamento più fluido dell’interfaccia, il supporto all’assistente vocale XiaoAI (Alexa quando arriverà da noi) se abbinato a uno smartphone. La versione NFC del braccialetto supporta anche il sistema di pagamento AliPay.

Domanda che si pongono tutti: Mi Band 7 ha il GPS? No, non ha il GPS. Probabilmente una versione Pro (solo Cina) potrebbe portarlo

Il prezzo di Mi Band 7 in Cina è di circa 40 € al cambio e il modello con il chip NFC costerà circa 45 €.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Quindi non ha gps alla fine…

Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Spettacolo come uscirà,in Italia lo prendo lo xiaomi mi band7.

XiaomiToday.it
Logo