T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 5 vittima del primo teardown: davvero difficile da aprire!

Non stiamo nella pelle: fra pochissime ore il nostro brand annuncerà ufficialmente in Europa, e quindi in Italia, la tanto attesa Xiaomi Mi Band 5. Sappiamo che insieme a lei ci saranno tanti altri prodotti come Mi TV Stick, monopattini, un nuovo smartphone e chi più ne ha più ne metta. Sarà l’intero ecosistema Mi a beneficiare dei nuovi prodotti. Ma in questa sede ci concentriamo su un prodotto in particolare, ovvero la nuova smartband: questa è stata messa sotto torchio ed è stata vittima di un brutale teardown che l’ha messa a nudo in tutto e per tutto.

Ecco a voi il primo teardown (non per mano di JerryRigEverything) della Xiaomi Mi Band 5: possiamo dire con assoluta certezza che è solida e difficile da aprire!

In base a quello che sappiamo, la nuova Mi Band 5 di Xiaomi (costruita però da Huami) dovrebbe godere della certificazione IP68 che la protegge da infiltrazioni d’acqua anche fino a 50 metri di profondità. Partendo da questo dato possiamo subito capire come il prodotto sia ben solido e non un “giochino da quattro soldi”. Infatti proprio questa certificazione permette a tutte le cerniere di essere saldate alla perfezione. Questo porta ad una difficoltà non indifferente nell’aprire l’ovetto che contiene tutto il comparto hardware.

Come per il modello precedente non sono presenti viti o materiali del genere a fissare le due parti dell’ovetto, superiore e inferiore. Questo significa che è stato fatto un uso considerevole (quasi abuso) di colla per mantenere le due metà unite. Infatti, lo Youtuber in questione ha utilizzato una pistola termica per sciogliere la colla nelle giunture al fine di aprire l’ovetto. Si nota subito la difficoltà nello staccare le due parti: è questo un sintomo di buona costruzione che ci rassicura sulla solidità della Mi Band 5.

All’interno del prodottino, che si preannuncia costare sui 40 € almeno nella sua versione standard, troviamo tutto l’hardware in miniatura: scheda madre, batteria da 125 mAh e sensore per il controllo del battito cardiaco. Purtroppo non c’è traccia del chip NFC: non è ancora detta l’ultima parola però visto che la Mi Band del video è nella sua versione cinese. Chissà che Xiaomi non ci faccia una sorpresa all’ultimo minuto…

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Youtube

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo