T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 5: nuove immagini dal vivo oppure nuovi fake?

Dopo essere stati a digiuno per un paio di giorni dai rumors che circondano la nuova Xiaomi Mi Band 5, quest’oggi la fitness tracker del brand cinese torna alla ribalta, facendo parlare di sè per via di alcune foto che sembrano ritrarla dal vivo, ma soprattutto che smentiscono il design trapelato in precedenza. Oggi quindi non parleremo di funzioni, quelle emerse in questi giorni appunto condite da immagini fake, ma unicamente dell’aspetto trapelato da alcune foto pubblicate su Weibo.

E perchè sottolineiamo questo aspetto? Perchè nel caso le foto si rivelino vere, tutte le belle cose raccontate fino ad ora potrebbero venire meno, come ad esempio la possibilità di controllo dell’ossigenazione del sangue etc..

mi band 5

Le immagini che mostrano la presunta Mi Band 5, non sembrano essere cariche di enfasi, visto ad esempio il sistema di ricarica del prodotto, il quale non sembra differire di nulla rispetto quello attuale, peraltro rappresentante uno dei punti deboli del wearable di Xiaomi. Nell’immagine più in basso infatti si intravedono dei pin magnetici leggermente sporgenti ma l’attenzione in realtà ricade sulla capsula della band. Questa infatti sembra essere similare all’attuale Mi Band 4, ma è chiaro ed evidente un tondino ad identificare il pulsante soft touch per navigare attraverso i menù.

Xiaomi Mi Band 5: nuove immagini dal vivo oppure nuovi fake?

Non c’è molto da dire, se non che le immagini devono essere giudicate con i piedi di piombo. Infatti di per sè le foto non sono fake, nel senso che non sono soggette di manipolazione come quanto finora è stato mostrato dai precedenti leak, ma bensì le foto della presunta Mi Band 5 potrebbe ritrarre una sorta di prototipo.

mi band 5

Infatti a guardare bene il prodotto è chiaro come il display sia meno risoluto rispetto l’AMOLED della quarta generazione di Mi Band così come appare strano che sia già disponibile a livello di watchface la scritta relativa al gionro in lingua inglese, cosa del tutto discutibile dal momento che in genere i primi sample di tali prodotti sono sempre in lingua puramente cinese. Eppure non dovrebbe mancare molto al lancio, previsto per luglio 2020 con un prezzo lancio di 25 euro al cambio attuale. Ma allora cosa aspettarci?

mi band 5

Personalmente ritengo che queste immagini giunte quest’oggi nelle nostre mani raffigurino tutt’altro prodotto, un’imitazione ma non certo la nuova Mi Band 5 la quale a sua volta non differirà quasi per nulla a livello di design dalla precedente generazione, integrando esclusivamente il sensore SpO2 e forse la possibilità della misurazione della pressione sanguigna, feature che già sono in uso e piuttosto funzionali su brand minori come Umidigi uFit ad esempio.

Saranno supportate maggiori attività sportive mentre la versione NFC sarà come sempre esclusiva del mercato cinese. Insomma vale la pena puntare all’acquisto di Mi Band 5? Dipende…

Amazfit Bip S Lite Smartwatch Orologio Fitness Tracker, Display Always-on, 150 Quadranti, Durata Batteria 30 Giorni, Impermeabil 5 ATM, Montoraggio della Frequenza Cardiaca, Notifiche Messaggi, Nero
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (15/20gg, No dogana)✈
BGBIPS64
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ZANO008
ZANO008
3 anni fa

Ciao,
sembra una delle imitazioni che ho visto in giro del mi band 4.
Secondo me è così.

XiaomiToday.it
Logo