T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 5: ecco come ottenere la lingua italiana e la funzione di ciclo mestruale

Avete appena comprato la nuova Xiaomi Mi Band 5, ingolositi magari dalle varie offerte del caso su questo prodottino smart, l’aveta unboxata, indossata al polso, configurata con l’app companion Mi Fit e… amara sorpresa vi rendete conto che la vostra fitness tracker non comunica con voi nella votra lingua. Vero è che la lingua inglese cui si dota, anche per mezzo delle iconcine, ne permettono comunque l’utilizzo anche per chi non spiccica mezza parola in inglese, ma ormai è una presa di posizione, vogliamo la Mi Band 5 in italiano.

Xiaomi Mi Band 5: ecco come ottenere la lingua italiana e la funzione di ciclo mestruale

Va specificato che l’azienda è pronta al rilascio del firmware che porta la lingua italiana su questo wearable, ma non siamo disposti ad attendere e quindi come fare? Niente di più semplice, perchè vi basterà sostituire l’app Mi Fit che trovate sul Play Store con un aggiornamento della stessa app companion, sempre ufficiale ma ancora non rilasciata per il nostro mercato. Quindi non dovete agire con Mod del caso nè tantomeno impazzire con il flash di RES e Firmware vari, ma semplicemente dovrete recarvi presso il sito APKMirror e reperire la nuova Mi Fit.

Infatti sul Play Store al momento la versione di Mi Fit si porta alla numero 4.3.1 mentre su APKMirror è già reperibile quella con numero di versione 4.4.0. Quindi cominciate con l’installare l’APK di MiFit 4.4.0 scaricandolo dal pulsante qui in basso.

Mi Fit 4.4.0 APKMIRROR

Bene aggiornata l’applicazione alla nuova versione, entrate dentro di essa in modo da far partire l’aggiornamento firmware sulla vostra Mi Band 5. Una volta terminato però la lingua italiana ancora non sarà visibile, in quanto dovrete selezionarla dall’app Mi Fit. Per fare ciò recatevi alla voce PROFILO – MI SMART BAND 5 – LINGUA (scorrete in basso nel menù). Ora potrete selezionare la lingua italiana. Va fatto notare che rispetto la lingua inglese però i caratteri dei menù ad icona risultano leggermente più piccoli, ma nulla di drammatico o da farvi ciecare.

Altra novità è la presenza del menù del monitoraggio dei cicli mestruali, che comparirà nella sezione allenamento, assieme alle voci PAI e Livello Stress. Da questo menù, dedicato quindi al pubblico femminile, potrete impostare i dati relativi al ciclo mestruale, indicando anche il tipo di dolore, flusso ed umore, in modo da avere un vero database in merito l’attività mestruale. Sulla Mi Band 5 verrà pertanto visionato una sorta di calendario cui verrà indicato il periodo mestruale, di ovulazione etc..

Ora si che Mi Band 5 è davvero completa e funzionale. E voi che ne pensate?

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carmelo
carmelo
3 anni fa

la versione di APKMirror non è distribuita su Apple Store. Quindi il suggerimento vale solo per cellulari Android?

XiaomiToday.it
Logo