T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aspettate la Mi Band 5? Prima arriva la Mi Band 4C

Siamo consapevoli di quanto Xiaomi “spinga” con le sue smartbands e non a caso è l’azienda più famosa al mondo con un volume di vendite assolutamente senza pari nel settore. Le Mi Band, prodotte da Huami per Xiaomi, sono le fitness bands più amate al mondo (le statistiche parlano) e grazie alle quattro generazioni il brand ha fatto davvero fortuna. Lo scorso anno, in esclusiva indiana, è uscita anche una versione depotenziata della Mi Band 3, ovvero la 3i. In futuro, entro l’anno, arriverà la Mi Band 5…ma forse prima di lei potrebbe nascere la Mi Band 4C. Non ve lo aspettavate? Neanche noi.

Spunta un documento che attesta l’esistenza della Mi Band 4C: da prendere con le pinze, ma se si trattasse di una versione depotenziata anche questa volta?

Fonti a noi vicine confermano che il Xiaomi sarebbe a lavoro su una variante della tanto amata Mi Band 4, ovvero la prima smartband a colori del colosso cinese.

Nonostante reputiamo che fonte sia attendibile, vogliamo comunque dire che è sempre bene prendere la notizia con le dovute cautele in quanto nulla di ufficiale è ancora uscito circa la Mi Band 4C. I dati in nostro possesso sono scarsissimi: abbiamo un numero di certificato (JPTUV-1044244), il nome che corrisponde a Mi Smart Band 4C, il nome del modello (HMSH01GE) e tutta una serie di numeri tra cui l’IEC (“International Electrotechnical Commission“), cioè un’ente che ha il compito di preparare norme di sicurezza di determinati paesi.

Oltre a questo certificato che attesterebbe l’esistenza di una seconda versione di Mi Band 4 non ci sono dati che confermano le specifiche della stessa. Considerando che la Mi Band 3i indiana non ha uno schermo AMOLED e il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci (PPG) come la Mi Band 3, possiamo supporre che anche questa avrà delle features di livello più basso rispetto alla standard.

mi band 4

Mi Band 4

Non ci resta che attendere conferme da parte dell’azienda.

p.s.: l’immagine di copertina non raffigura la Mi Band di cui stiamo parlando, bensì la 3i.

AGGIORNAMENTO

Dalle ultime informazioni, sebbene possa sembrare moltro strano, il numero della Mi Band 4C corrisponde a quello della certificazione BIS di Redmi Band. Questo può voler dire che in India la seconda sarà lanciata con un altro nome, ovvero quello del prodotto che vi abbiamo descritto nell’articolo. Se fosse davvero così, non è chiaro il motivo per cui il brand abbia deciso di prendere questa strada. Sappiamo però che il cambio dei nomi non è una cosa nuova per Xiaomi e Redmi.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo