T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 4 è ufficiale: Schermo AMOLED più grande e assistente AI

A poco più di un anno dall’uscita della Mi Band 3 presentata il 31 maggio del 2018, oggi è stata annunciata la nuova generazione della fitness band ultra-economica, la Xiaomi Mi Band 4.

Se ci avete seguito negli ultimi giorni probabilmente conoscete già i cambiamenti principali dalla versione precedente, ma li andremo a ricordare in ogni caso aggiungendo i nuovi dettagli appena comunicati alla presentazione ufficiale.

Xiaomi Mi Band 4 è ufficiale: Schermo AMOLED più grande e assistente AI

Xiaomi Mi Band 4 specifiche

Cominciamo con la parte più importante della Mi Band, ovvero il display. Lo schermo della fitness band è di tipo AMOLED e a colori, per la precisione oltre 16 mila colori, mentre la grandezza è di 0,95 pollici, il che lo rende il 39,9% più grande rispetto alla Mi Band 3.

Passando invece alla parte inferiore a contatto con la pelle, troviamo un sensore di battito cardiaco di ultima generazione accompagnato da dei pin per la ricarica, quindi di fatto non sarà più necessario rimuovere la Mi Band 4 dal cinturino, bensì semplicemente poggiare il connettore magnetico.

Xiaomi Mi Band 4

Per quanto riguarda la componentistica interna, la nuova Mi Band è equipaggiata con un chip Bluetooth di quinta generazione per una connessione rapida e a bassi consumi con lo smartphone. La batteria della Mi Band 4 è stata leggermente migliorata. Adesso abbiamo infatti una capacità di 135mAh, contro i 110mAh della versione precedente, per un autonomia di circa 20 giorni. C’è poi un sensore a sei assi per riconoscere perfettamente sei modalità sport principali: corsa indoor, sollevamento pesi, nuoto, ciclismo, camminata e corsa outdoor.

Xiaomi Mi Band 4 specifiche

Tra le funzionalità troviamo quella di assistente ad intelligenza artificiale, possiamo quindi attivare l’assistente e dare un comando. Come ad esempio chiedere alla Mi Band 4 di partire il robot aspirapolvere, accendere il condizionatore o la luce della stanza da letto, far partire un timer, impostare una sveglia e molto altro. Inoltre, abbiamo anche dei comandi diretti per cambiare canzone e mettere in pausa così da non dover tirare fuori lo smartphone.

Xiaomi Mi Band 4 specifiche

La nuova band è disponibile in una versione con la tecnologia NFC, questo permetterà, almeno in Cina, di poter pagare elettronicamente senza il bisogno di utilizzare una carta di credito/debito. Basterà avvicinare il dispositivo al POS per pagare istantaneamente.

La Xiaomi Mi Band 4 andrà in vendita il 14 giugno in Cina alla cifra di 169 Yuan, ovvero circa 22 euro al cambio, per la variante senza NFC, mentre quella con il modulo NFC sarà venduta a 229 Yuan (29€). Vi ricordiamo infine che domani, giorno 12 giugno, la nuova fitness band verrà ufficializzata anche in Italia.

Xiaomi Mi Band 4 specifiche

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate della nuova Mi Band 4? E del prezzo? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale Xiaomi (Italia).

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
irene
irene
4 anni fa

ma non ha il misuratore di pressione ?

XiaomiToday.it
Logo