T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 4 con NFC fa il secondo passo fuori dalla Cina, in Europa

Vedremo mai una smartband di Xiaomi con NFC in Europa? E’ vero, abbiamo visto la nascita di Xiaomi Mi Band 5 senza NFC nel nostro paese ma la speranza è l’ultima a morire visto che oggi, in Ucraina, il brand ha stretto una sorta di collaborazione con Mastercard. Grazie a questa ha potuto lanciare per la seconda volta fuori dalla Cina la Mi Band 4 con NFC. La prima volta che lo ha fatto è stato ad inizio giugno con la Russia. Questo da una parte fa riaccendere le speranze, ma dall’altra fa pensare: dovremo aspettare la sesta versione per avere l’NFC anche noi?

L’Ucraina si muove con Mastercard per lanciare Xiaomi Mi Band 4 con NFC: un passo che tutti in Europa stiamo aspettando

E’ notizia di oggi che in Ucraina Xiaomi ha aderito ad un programma per cui è stato possibile lanciare Xiaomi Mi Band 4 dotata di chip NFC per i pagamenti contactless. Una mossa che in Europa stiamo aspettando da molto tempo e che purtroppo non abbiamo visto neanche con l’ultima smartband. Una delusione considerando che attendevamo il nuovo prodotto quasi esclusivamente per quello, oltre che per l’SP02. Per quest’ultima feature doppiamo attendere il lancio di Amazfit GTS 2 e GTR 2 in Europa.

mi band 4 nfc in ucraina con mastercard

I titolari di carte Mastercard di 10 banche saranno i primi a valutare i vantaggi del pagamento contactless con il braccialetto intelligente. Le banche saranno: A-Bank, Alfa-Bank Ukraine, Bank Vostok, Oschadbank, PrivatBank, FUIB, UKRGASBANK, CONCORDBANK, Monobank, UKRSIBBANK. In futuro, altri partner si uniranno alle banche i cui clienti avranno accesso a tale servizio.

“I pagamenti contactless sono una delle funzioni più apprezzate dai Mi fan ucraini. Ecco perché l’Ucraina è uno dei primi paesi al mondo in cui lanciamo Mi Smart Band 4 NFC. E crediamo che il nuovo braccialetto diventerà incredibilmente popolare nel mercato”

ha affermato Tony Chen, Direttore generale di Xiaomi in Europa centrale, orientale, settentrionale e Paesi baltici. “I dati delle carte di pagamento collegate con il dispositivo non vengono trasferiti durante i pagamenti, ma vengono sostituiti da un codice digitale unico, una sorta di token di responsabilità della piattaforma digitale Mastercard (MDES)”, ha commentato Yuri Bathin, Vicepresidente del Business Development Mastercard in Ucraina e Moldavia.

Leggi anche: Snapdragon 750G: Xiaomi sarà la prima ad utilizzarlo. Indovinate su chi?

Insomma, sebbene sia uscita una versione successiva, la Mi Band 4 ancora resta funzionale in alcuni paesi. Che dite, conviene aspettare ancora un altro pochino?

 

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo