T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 4 con NFC in Europa? Forse sì. Si parte dalla Russia

Negli ultimi giorni non facciamo che parlare di Xiaomi Mi Band 5. La prossima regina delle smartbands che dovrebbe arrivare a breve sul mercato cinese e internazionale è la protagonista dello spettacolo del settore wearable ultimamente, però non possiamo permetterci di lasciare all’ombra anche la sua mamma Xiaomi Mi Band 4. Non dimentichiamoci che è grazie a lei che Huami ha raggiunto livelli assoluti di popolarità (oltre che incassi). Una novità che la riguarda ci arriva dalla Russia: pare che stia per essere commercializzata una versione con NFC. Che c’è di strano direte voi…beh, che con la Russia siamo fuori dalla Cina.

Fino ad ora la Mi Band 4 poteva utilizzare il chip NFC solo in Cina con Alipay e affini: forse il servizio arriverà anche in Europa con una nuova versione

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale russo mi.com, una nuova versione di Xiaomi Mi Band 4 sarebbe stata messa in vendita. Era da molto tempo, sin da quando il modello originale internazionale è stato messo in commercio, che ce lo chiedevamo: ma quando arriverà una Mi Band con NFC funzionante anche fuori dalla Cina. Eccola, il primo passo è stato fatto.

xiaomi mi band 4 con nfc anche in europa

Questa novità ci suona alquanto strana visto l’imminente arrivo della Mi Band 5. Questa, secondo quanto ne sappiamo, dovrebbe essere dotata di chip NFC valido ed utilizzabile su tutto il territorio globale. L’arrivo di una Mi Band 4 con NFC globale, anche se per il momento è sbagliato chiamarlo così, è decisamente bizzarro. Se questa venisse immessa sul mercato Europeo potrebbe risultare come “una zappa sui piedi” per la vendita della quinta versione. Perché diciamo che potrebbe essere introdotta anche in Europa? Perché non avrebbe senso che il modello dotato di NFC venga pubblicizzato solamente in Russia. Prevediamo quindi che nel giro di qualche mese anche nel resto dei paesi dell’Unione Europea faccia il suo debutto. Chiaramente ci sono delle limitazioni, vediamole insieme.

xiaomi mi band 4 con nfc anche in europa

Come possiamo leggere nelle immagini qui sotto, “funziona solo con la versione russa ufficiale” che “abbia l’identificatore MGW4059RU“; inoltre è “necessario selezionare Russia come regione” sull’applicazione Mi Fit. Questo significa che ci sono dei paletti da rispettare e che al momento, anche se acquistiamo dalla Russia questo dispositivo, dovremo assicurarci di fare questi passaggi. In ogni caso, in base a quanto riferito sul sito ufficiale al momento è possibile pagare solo tramite il circuito Mastercard (no PayPal e Visa per il momento). Non sappiamo se in futuro verranno aggiunti anche altri circuiti ma contiamo di sì.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Mi.com

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo