T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 3i presentata in India: La fitness band ultra economica

In linea con la data di presentazione anticipata da Xiaomi India, oggi è stata presentata la nuova Xiaomi Mi Band 3i. Come dicevamo anche la volta precedente, la Mi Band 3i è una versione più economica (di circa il 30%) della best selling Mi Band 3 presentata l’anno passato. Andiamo a scoprire insieme cosa c’è di diverso!

Xiaomi Mi Band 3i presentata in India: La fitness band ultra economica

Xiaomi Mi Band 3i

Cominciamo dal design che come avrete già notato non si differenzia molto dalla Mi Band 3, di fatto il corpo è identico con un quadrante arrotondato, un cinturino in gomma TPU ed un display che copre una parte di esso.

Parlando di display, la Mi band 3i adotta lo stesso schermo della versione originale, abbiamo quindi un AMOLED da 0,78 pollici di tipo monocromo con una risoluzione di 120 x 80. Poco sotto troviamo invece il tipico pulsante touch della serie.

Xiaomi Mi Band 3i

Come per quasi tutte le Mi Band, non ci è dato sapere quale chip alimenta la fitness band, ma crediamo sia lo stesso della precedente. Diciamo questo perché l’autonomia di fino a 20 giorni di utilizzo rimane invariata a parità di grandezza della batteria che ha ancora una capacità di 110mAh.

La Mi Band 3i equipaggia poi un modulo Bluetooth di tipo 4.2 BLE, un sensore di accelerazione a tre assi, due pogo pin per la ricarica che dallo 0 al 100% dovrebbe durare 2,5 ore e supporta sistemi operativi che vanno da Android 4.4 in su e da iOS 9 in su. Infine, la fitness band è impermeabile fino a 5ATM ed un peso totale di 38 grammi, quindi più pesante della Mi Band 3 che invece pesava sui 20 grammi.

Xiaomi Mi Band 3i

Quindi dove sta la differenza reale che la rende più economica rispetto alla Mi Band 3? I più accorti avranno notato che non abbiamo menzionato il sensore del battito cardiaco ma non per una dimenticanza. La Mi Band 3i infatti non equipaggia nessun sensore PPG, quindi non potremo andare a vedere sull’app possibili cambiamenti nella frequenza del battito sotto sforzo o durante la giornata. Una feature che probabilmente in molti ritenevano utile.

In ogni caso, la Xiaomi Mi Band 3i rimarrà quasi sicuramente una esclusiva indiana, con un prezzo di 1299 Rupie, sui 16,35€ al cambio attuale.

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,58€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo