T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 3: oltre un milione di unità vendute e nuova variante Explorer

E dopo avervi mostrato come tradurre in Italiano la nuova Mi Band 3, vi parliamo dei record che sta riscuotenda la nuova fitness band di Xiaomi, presentata il 31 maggio in occasione del lancio di Mi 8, Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition Il prezzo popolare di 169 yuan, pari a circa 22 euro, ha fatto si che a distanza di poco più di 20 giorni, siano già oltre 1 milione le unità spedite fino a oggi.

E’ lo stesso Lei Jun ad annunciare su Weibo questo record, ringraziando tutti i Mi Fans per aver contribuito a tale cosa. Peraltro a settembre sarà commercializzata anche la versione con sensore NFC, la quale verrà proposta a 199 yuan, pari a circa 26 euro, che permetterà quindi di abilitare funzionlità legate al pagamento, ma soprattutto creerà un terreno fertile per i vari sviluppatori di terze parti. Mi Band 3 si contraddistingue per un display OLED da 0,78 pollici con risoluzione 128 x 80 pixel, 193 PPI, e che grazie alle dimensioni più generose rispetto la precedente generazione migliora la leggibilità delle info proposte a display. Inoltre viene aumentata la batteria ma soprattutto migliorata l’impermeabilità che ora si spinge fino a 5 ATM.

Xiaomi Mi Band 3: oltre un milione di unità vendute e nuova variante Explorer

mi band 3

Ma come avrete intuito dal titolo Xiaomi vuole omaggiare il proprio top di gamma Mi 8 Explorer Edition, il quale si mostra con una back cover trasparente che ne mostra i componenti interni, e quindi promette di rilasciare a breve la Mi Band 3 Explorer, che semplicemente sarà alloggiata su un cinturino in gomma color bianco traslucido. I primi indizi ci vengono dati ufficialmente dal profilo social Weibo dell’azienda, che ci mostra la variante Explorer indossata al polso. Nessuna novità riguardo funzioni, design, hardware o altro, ad eccezione del cinturino, anche se personalmente preferisco altre colorazioni. Xiaomi non ha rivelato se questa versione sarà in vendita oppure se sarà un edizione speciale che verrà regalata a qualche fortunato Mi Fans tramite contest, ma il bello di internet e degli shop di terze parti è che sicuramente saranno presto disponibili cinturini compatibili con la nuova Mi Band 3, per personalizzare e rendere unica la propria unità.

mi band 3

Ad ogni modo Xiaomi Mi Band 3 da oggi sarà abbellita ufficialmente da 2 nuovi colorazioni oltre al nero. Infatti durante l’evento di presentazione abbiamo potuto ammirare dalle slide anche cinturini in tinta rossa e blu, che da oggi saranno in vendita sul sito di Xiaomi, in esclusiva per il mercato cinese, al prezzo di 19,9 yuan, pari a circa 2,50 euro, ma il passo è davvero breve per vederli presto sbarcare anche sui consueti store di terze parti a cui siamo abituati.

mi band 3

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo