T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 3 e AmazFit Beats: trovati i riferimenti nel codice di Mi Fit

Per gli utenti che attendevano la Xiaomi Mi Band 3 potrebbe prospettarsi una delusione, almeno per quelli che desideravano fortemente una rivoluzione in termini di design. Infatti a quanto trapelato nelle ultime ore dai rumors la Mi Band 3 assomiglierà davvero molto a Mi Band 2 mentre le novità riguarderanno principalmente le funzionalità offerte. La notizia è trapelata dal sito web AndroidTR che ha contatti con il più noto utente Mr. Postman, famoso per le traduzioni e le mod all’applicazione Mi Fit.

mi band 3

Infatti a detta dell’utente, il braccialetto Mi Band 3 adotterà il sensore per determinare la frequenza cardiaca, display touch e singolo pulsante fisico che permetterà di confermare le operazioni tenendolo premuto oppure di tornare indietro semplicemente sfiorandolo. Ma sembra che sia possibile anche effettuare degli swipe in alto o in basso per passare alle diverse schermate offerte dalla Mi Band 3, migliorando di molto rispetto la precedente generazione il modo di interagire con l’interfaccia software.

mi band 3

Un’altra miglioria riguarderà la risoluzione dello schermo che sarà superiore, per cui è ipotizzabile che se la capacità della batteria verrà mantenuta come su Mi Band 2, l’autonomia sulla futura generazione potrebbe essere ridotta, in virtù anche delle maggiori feature offerte come quella del blocco di sicurezza per evitare ad esempio il fastidioso utilizzo involontario del display touch mentre siamo sotto la doccia.

A quanto sembra Xiaomi Mi Band 3 si avvicinerà sempre più alla categoria smartwatch, offrendo ad esempio informazioni meteorologiche utili per decidere come pianificare la nostra giornata lavorativa e sportiva, così come conoscere la nostra frequenza cardiaca, ci aiuta notevolmente nell’assistenza sanitaria personale.

Altra scoperta effettuata dall’utente Mr. Postman riguarda un inedito dispositivo dal nome AmazFit Beats, in quanto sono stati trovati dei riferimenti nel codice software dell’applicazione Mi Fit. Non è chiaro cosa sia questo dispositivo anche se è ipotizzabile pensare ad uno smartwatch, forse il sequel del Bip, poichè nelle stringhe di codice sono chiari i riferimenti alle watchfaces. Non mancheranno sensore di battito cardiaco, contapassi, GPS e supporto AliPay ma sia per Mi Band 3 che per il nuovo AmazFit Beats non possiamo essere sicuri sull’ufficialità di quanto appena annunciato, ma penso che sarà necessario aspettare molto poco affinchè Xiaomi ci sorprenda con il lancio di entrambi i dispositivi entro l’inizio dell’estate.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo