T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi AirDots Youth Edition presentate in Cina, costano soltanto 199 Yuan

Lo avevamo anticipato un paio di giorni fa ed oggi sono diventate realtà, parliamo delle Xiaomi Mi AirDots Youth Edition, un paio di cuffie wireless in stile Apple AirPods.

Come suggerisce anche il nome, le Mi AirDots sono infatti abbastanza simili alle cuffiette rilasciate da Apple circa due anni fa, con un design “truly wireless” che in pratica significa che non ci sono cavi che collegano le cuffie tra di loro, come invece succedeva prima delle AirPods.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Xiaomi Mi AirDots Youth Edition presentate in Cina, costano soltanto 199 Yuan

Xiaomi Mi AirDots Youth Edition

Il punto forte delle Xiaomi Mi AirDots Youth Edition è la loro compattezza e leggerezza a soli 4.2 grammi, che le rende facili da indossare e tenere sempre su. Dentro al corpo con design in-ear troviamo poi degli altoparlanti da 7.2mm che sono in grado di produrre audio di alta qualità con dei bassi profondi. Xiaomi promette infatti che queste cuffiette sono state progettate e ottimizzate per produrre dei bassi più profondi e portare un esperienza più “scoppiettante”.

 

Le cuffiette hanno anche una zona touch esterna che può essere utilizzata per compiere diverse azioni, come attivare l’assistente AI con due tocchi, riprodurre o mettere in pausa con un tocco, rispondere ad una chiamata e poi chiuderla, e infine si può mettere in pausa una chiamata se necessario.

Xiaomi Mi AirDots Youth Edition

Le Mi AirDots di Xiaomi sono equipaggiate con l’ultima generazione di Bluetooth, la 5.0, che ovviamente è compatibile con le precedenti, quindi è possibile utilizzarle anche con smartphone meno recenti. Il nuovo modulo Bluetooth 5.0 porta poi dei benefici non da poco, come minori consumi energetici, un range di funzionamento più lungo e viene meno disturbato dal segnale WiFi, quindi ci saranno meno interferenze, agevolando un segnale più stabile e nitido. Infine, grazie al Bluetooth più avanzato, sarà possibile effettuare chiamate stereo, avere meno rumore di fondo, connettere le cuffiette più velocemente e automaticamente.

Xiaomi Mi AirDots Youth Edition

Come un po’ tutte le cuffiette di questo tipo, anche le Xiaomi Mi AirDots Youth Edition arrivano con una custodia in plastica che fa anche da caricabatterie. Questa custodia permette alle cuffie di arrivare ad un autonomia di 12 ore, senza si fermano invece a 4 ore se utilizzare in modalità stereo e 5 ore se utilizzate in modalità mono.

Le Xiaomi Mi AirDots Youth Edition sono senza dubbio davvero interessanti, se non per il design non molto innovativo, ma per la presenza del modulo Bluetooth di ultima generazione e un prezzo molto competitivo, le cuffiette truly wireless di Xiaomi costano infatti 199 Yuan.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo