T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones sono ufficiali: Specifiche e prezzo

Dopo le indiscrezioni di qualche mese fa e i nuovi render trapelati giusto ieri sera, le nuove cuffie wireless di Xiaomi sono diventate realtà; ecco a voi le Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones.

Le cuffiette Xiaomi arrivano, appunto, con la tecnologia TWS (True Wireless Stereo), ciò significa che i due auricolari sono totalmente indipendenti e non abbiamo nessun cavo che li unisce tra di loro, come invece eravamo abituati a vedere prima dell’uscita delle Apple AirPods. Dal prodotto della casa di Cupertino, Xiaomi sembra aver poi anche preso in prestito il design, almeno per l’astuccio con batteria integrata molto simile a quello delle AirPods. Per quanto riguarda la cuffiette invece, Xiaomi ha preferito un design più in-ear, ovvero vanno più in profondità dentro l’orecchio, il che di solito comporta bassi più profondi e isolamento acustico.

Le Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones sono ufficiali: Specifiche e prezzo

Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones

 

Le Xiaomi Mi Air pesano soltanto 5,8 grammi ciascuna, sono impermeabili fino a IPX4 ed al loro interno troviamo degli altoparlanti da 7mm in lega di boro, neodimio e ferro magnetico, con dei diaframmi placcati in titanio. Questa configurazione, a detta di Xiaomi, dovrebbe portare un range più ampio di frequenze, un audio più chiaro, realistico e delicato.

Questi auricolari senza fili hanno anche un sensore ottico ad infrarossi che aiutano a capire se qualcuno le stia indossando oppure no, quindi quando rimosse andranno in pausa automaticamente cosicché non vi perdiate neanche un secondo di musica.

Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones

Altre tecnologie a bordo delle Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones includono il supporto per il codec AAC per un audio di alta qualità, dei pulsanti touch per mettere in pausa/play una canzone, attivare l’assistente vocale, chiamare un contatto e molto altro. Inoltre, Xiaomi permette di utilizzare l’assistente AI di casa propria e terzi con un semplice doppio tocco.

Le Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones hanno un’autonomia di 3 ore e possono essere ricaricate in una, mentre con 10 minuti di ricarica avremo 70 minuti di utilizzo, grazie alla ricarica rapida. Ovviamente, l’astuccio con batteria integrata allunga l’autonomia, nello specifico di altre due volte, per un totale di circa 10 ore di riproduzione musicale.

Xiaomi Mi Air True Wireless Earphones

Le cuffiette TWS di Xiaomi andranno in vendita (in Cina) al prezzo di 399 Yuan (50€) l’11 gennaio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
5 anni fa

Salve si sa quando in Italia?
Grazie

trackback

[…] 52 euro al cambio attuale). Ma non voglio parlarvi di ciò, in quanto lo abbiamo già fatto in questo articolo, ma oggi voglio semplicemente raccontarvi che il primo lotto delle Mi AirDots Pro è esaurito in […]

kogan92
kogan92
5 anni fa

piccolo aggiornamento per la redazione: a quanto pare sono stati certificati due modelli differenti di airdots pro….

Mi True Wireless Earphones
(TWSEJ01JY)
bluetooth 4.2
https://launchstudio.bluetooth.com/ListingDetails/73160

Mi Freedom Buds Pro
(TWSEJ03LM)
bluetooth 5.0
https://launchstudio.bluetooth.com/ListingDetails/72821

Ad ogni modo, sembra che l’unica differenza sia la tecnologia bt adottata. Peccato perchè non sono per niente smart, così come le youth edition: tutto viene gestito con troppi doppi tocchi
comment image

Quando potrebbero in modalità doppia cuffia mettere il singolo tocco per play/pausa, doppio tocco prossima canzone, tieni premuto 2s R per l’assistente, 2s L per ANC

XiaomiToday.it
Logo