T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Air 2S TWS sono ufficiali: 24 ore di autonomia e ricarica wireless

Durante la presentazione di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro il brand ha annunciato anche altri prodotti molto interessanti. Tra questi troviamo delle nuove cuffie true wireless che qualche tempo fa avevamo scovato sul portale Wireless Consortium, ovvero le Xiaomi Mi Air 2S. Per alcuni si sono dimostrate una fregatura visto che esteticamente non sono diverse dalle Mi Air 2, ma come sappiamo l’apparenza a volte inganna. Più che nel design, queste nuove cuffie si differenziano per una serie di features che prima non avevamo a disposizione. Vediamole nel dettaglio.

Le Xiaomi Mi Air 2S sono le nuove cuffie true wireless del brand, con ricarica wireless e autonomia da paura

Sebbene nel portale sopra citato siano state chiamate in maniera differente, queste nuove cuffie prendono il nome di Mi Air 2S e sono l’evoluzione delle precendenti senza S nel nome. Come detto in precedenza, esteticamente non c’è alcuna differenza ma a cambiare sono delle caratteristiche interne, per così dire, come ad esempio la possibilità di ricaricarle senza filo.

xiaomi mi air 2s cuffie tws

Partiamo subito con le features. Queste cuffie TWS di Xiaomi hanno la possibilità di ricaricarsi tramite la basetta Qi. Come avevamo detto il mese scorso, la potenza di ricarica supportata è di 2.5W e quindi piuttosto limitata, ma dall’altra parte abbiamo un’autonomia davvero ottima. Infatti le Mi Air 2S riescono a dare un’esperienza del suono per 5 ore consecutive, fino a 24 se ricaricate con il proprio astuccetto. Questo può essere anche ricaricato tramite presa USB type-C in circa un’ora di tempo (potenza massima 5W). Dalla loro le nuove cuffie TWS possono contare sulla tecnologia Bluetooth 5.0 e quindi una latenza del suono davvero minima. E’ interessante notare che possiamo ricaricarle anche attraverso la ricarica inversa di cui è predisposto Xiaomi Mi 10 Pro.

Le altre caratteristiche importanti di questo nuovo prodotto sono: supporto per codec LDHC e quindi qualità audio eccellente, controllo vocale intelligente tramite l’assistente digitale (XiaoAI nel caso della Cina), peso ritotto, e presenza dei comandi touch. Questa feature è molto ricercata e tramite ci sarà consentito con un semplice tocco di controllare il volume. Inoltre, entrambe le cuffie hanno un sensore a infrarossi per sapere quando le indossiamo o meno.

Ultima in ordine ma non in importanza è la feature che tutti vogliono sulle cuffie true wireless: doppio microfono con cancellazione attiva del rumore. Grazie ad essa i suoni delle chiamate non saranno disturbati in alcun modo da quelli esterni.

Prezzo: le Mi Air 2S sono vendute a 399 yuan, ovvero 53 € al cambio attuale. Arrivo previsto in Europa non si sa, ma senza dubbio, così come per la Redmi Band, ci sarà da aspettare parecchio.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Mi.com

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo