T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Air 2 Pro saranno le prime cuffie TWS con tecnologia ANC del brand cinese

Dopo che in molti hanno cerchiato di copiare ed emulare in termini di qualità le Apple AirPods, l’azienda di Cupertino ha rilasciato il modello Pro, andando in controtendenza al design semi in-ear adottandone proprio quello a capsula da inserire all’interno dell’orecchio, in modo da regalare la funzione ANC. Ecco quindi che le aziende stanno cercando di mettersi in paro, proponendo modelli di cuffiette TWS che offrano la tecnologia ANC, ma senza arrivare ai costi esagerati del prodotto proposto dalla mela morsicata.

mi air 2 pro

Tra quese, troviamo Xiaomi che starebbe per rilasciare sul mercato le nuove Xiaomi Mi Air 2 Pro, di recente apparsi nel database del WPC (Wireless Power Consortium) con la sigla TWSEJ09WM, la cui certificazione però non fa riferimento alla tecnologia ANC, limitandosi a pochi dettagli. Ma non potevano di certo mancare le preziose informazioni che ci regalano i vari leaker, come DigitalChatStation, il quale sembra piuttosto certo che in realtà le cuffie appena citate adottino la feature della cancellazione attiva del rumore di Xiaomi. Ma possiamo già apprezzarne le fattezze, grazie all’immagine apparsa proprio sul databse del WPC, mostrandoci delle cuffie TWS con design in-ear e da un’inedita colorazione nera. Il case di ricarica presenta un LED nella parte frontale ed un pulsante per il pairing di lato.

Xiaomi Mi Air 2 Pro saranno le prime cuffie TWS con tecnologia ANC del brand cinese

Ma le Xiaomi Mi Air 2 Pro fanno capolino anche presso un altro ente certificativo, quale il SIG che rivela la presenza del modulo Bluetooth 5.0 oltre che il supporto a codec audio SBX e AAC. Nulla di eclatante se non che questa certificazione conferma che il debutto dei nuovi auricolari targati Xiaomi sia imminente anche nel mercato internazionale, oltre al fatto che vista l’assenza del codec aptX di Qualcomm, il prezzo delle stesse potrebbe essere davvero interessante.

Ma sempre dal leaker DigitalChatStation arrivano altre interessanti curiosità, come il fatto che le Mi Air 2 Pro saranno dotate dell’ormai apprezzatissimo pop-up software che rivela autonomia residua per case e singoli auricolari, oltre che mostrarci più da vicino il design delle cuffiette le quali a detta dell’insider, svolgono in maniera egregia il loro lavoro in ambito ANC. Purtroppo non abbiamo una data precisa del lancio, ma si vocifera che questa protenda verso la fine dell’anno.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
axaman
axaman
3 anni fa

Errore, le Airdots Pro di 2 anni fa avevano gia ANC 🙂

XiaomiToday.it
Logo