T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Air 2 Pro ufficiali: latenza irrisoria, ANC e ricarica wireless

Dopo giorni e giorni di leaks ecco che le nuove cuffie Mi Air 2 Pro sono quasi realtà in Cina. Si tratta al momento delle migliori cuffie sul mercato in termini di prestazioni, in grado di competere anche con la controparte Apple. Dalla loro abbiamo un design tutto nuovo visto il cambio di look: il cofanetto risulta non più ovale, bensì è più allungato rispetto alla precedente generazione. Oltre a questo però ci sono anche tante novità in ambito features: troviamo la migliore tecnologia per la cancellazione del rumore e una latenza davvero bassisima. Vediamo i dettagli.

Le nuove Xiaomi Mi Air 2 Pro sono le migliori cuffie true wireless che possiamo trovare sul mercato: ecco tutti i dettagli

Per il momento non sono state ancora inserite all’interno del sito ufficiale in quanto verranno lanciate in prevendita domani. Abbiamo però in anteprima tutte le caratteristiche delle Mi Air 2 Pro. Al momento ci risulta che saranno disponibili sono in un colore, il nero. Non siamo sicuri che il bianco sarà un’opzione futura, ma nulla è ancora deciso. Si tratta comunque del primo modello di cuffie in-ear del brand ad integrare la tecnologia ANC (cancellazione attiva del rumore).

Un piccolo chiarimento: i modelli precedenti anche erano dotati di cancellazione del rumore ma queste, per la prima volta, supportano la cancellazione attiva invece che passiva. Ciò significa un’isolamento totale dai rumori che provengono dall’esterno. Come detto nelle precedenti puntate, il rumore cancellabile è fino ai 35dB. Sono dotate di driver dinamici da 12 mm che permettono di avere bassi e potenti ma cristallini allo stesso tempo. Come detto nel titolo, la latenza di queste nuove cuffie true wireless è minima: si tratta di 100 ms solamente, raggiungibili anche grazie al protocollo LHDC V3.

In termini di autonomia si parla di 7 ore con ANC spento (28 ore totali con il cofanetto), e di 5 ore con ANC acceso (20 ore totali con il cofanetto). Caratteristica ultima ma non ultima la ricarica via wireless dunque senza fili. Come vediamo nelle foto in alto, il dispositivo è ricaricabile anche tramite Xiaomi Mi 10 Ultra. Per quanto riguarda il prezzo non sappiamo nulla al momento ma voci di corridoio parlano di una cifra inferiore ai 100 €. Aggiorneremo questo articolo domani, giorno di lancio delle Mi Air 2 Pro.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo