T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi AI Speaker, primo flash sale esaurito in soli 23 secondi

All’evento di presentazione dello scorso luglio, Xiaomi oltre allo smartphone Mi 5X presentò anche l’interessante Xiaomi Mi AI Speaker, che ieri ha debuttato ufficialmente per le vendite. In particolare non è stato proposto il prodotto in approviggionamento continuo ma in flash sale in modo che l’utenza possa testarlo. Tuttavia questo non ha frenato i fan che in solo 23 secondi hanno dato via al tutto esaurito.

Non sono state specificate quante unità erano disponibili alla vendita, e quindi il dato potrebbe non essere così eclatante in quanto potrebbe trattarsi di centinaio oppure migliaia di vendite. Ad ogni modo quello che ha incentivato le vendite è stato il prezzo davvero competitivo, in quanto sono bastati solo 299 yuan, circa 38 euro, per portarsi a casa il Mi AI Speaker.

In particolare questo prodotto integra le funzionalità tipiche dei uno speaker wireless aggiungendo interessanti features intelligenti. Lo Xiaomi Mi AI Speaker adotta un design in pieno stile Xiaomi, proponendosi con linee sobrie e minimali in colorazione bianca. Ma quello che è più interessante è quello che possiamo trovare all’interno dello speaker, il quale offre un sound di altissima qualità con annessi 6 microfoni omnidirezionali a 360 gradi in grado di captare la voce dell’utente in modo che possa impartire dei comandi e con la possibilità di integrarsi con l’assistente digitale presente sull’ultima release della MIUI 9, insomma un vero e proprio rivale del più blasonato Amazon Echo.

Inoltre lo speaker è in grado di offrire contenuti multimediali pescandoli direttamente dalla rete. E’ presente anche una pulsantiera con la quale interagire con il Mi AI Speaker. L’utente ha pertanto la possibilità di chiedere informazioni circa il meteo, le news, impostare un allarme oppure un promemoria, controllare i vari dispositivi di domotica dell’ecosistema Mijia / Mi Home connessi, riporodurre musica, podcast, libri digitali e molto altro.

Non sappiamo se effettivamente lo Xiaomi Mi Ai Speaker sarà disponibile a livello globale e soprattutto se le feature potranno effettivamente essere sfruttate anche alle nostre latitudini, almeno in lingua inglese, ma ad ogni modo rimane un prodotto decisamente interessante.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo