T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia dei mini corsi per imparare a conoscere i propri smartphone

A causa della pandemia che ci ha obbligati in casa per molto tempo le abitudini degli utenti sono cambiate. In particolare quelli che tendevano ad andare ad un negozio fisico (store offline) per acquistare un dispositivo nuovo di pacca si sono visti costretti, alla bisogna, di acquistare tramite canali online. Tra questi Amazon, Banggood o lo stesso sito ufficiale Mi.com. Nonostante questo però, in virtù del fatto che di dispositivi Xiaomi ne escono a bizzeffe, la tendenza generale è quella di provare un prodotto prima di acquistarlo. Per aiutare i retailer ma anche gli utenti, il brand ha messo a disposizione un’applicazione (ora ancora sito web) che permette di conoscere a fondo ogni prodotto. Il tutto sotto forma di mini corso.

Mi Academy ti permette di fare dei veri e propri corsi online per entrare più a fondo nel mondo Xiaomi e conoscere appieno tutti i prodotti

L’idea di Xiaomi è quella di estendere l’esperienza formativa per il personale addetto alle vendite e cercare di eliminare le barriere che in questo periodo ci hanno tenuti lontani dagli stores. Dall’idea originale del team di Xiaomi Italia (esteso poi ad altri paesi europei come Inghilterra, Francia, Germania e Spagna) nasce quindi Mi Academy, un progetto che porta concretamente su mobile su PC Desktop un’esperienza interattiva unica. Grazie alla struttura stile mini corso online il brand mette a disposizione dei moduli attraverso i quali imparare a fondo ciò che troviamo in ogni dispositivo.

xiaomi mi academy sono mini corsi per imparare a conoscere i prodotti del brand

Per il momento il progetto è dedicato a pochi modelli di smartphones di Xiaomi, in particolare alla serie Mi 10, Redmi 9 (standard 9A e 9C), Redmi Note 9 e in generale sull’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 865 integrato sui nuovi flagship. L’app è attualmente disponibile su dispositivi Android tramite link, ma presto sarà disponibile su Google Play e nei prossimi mesi anche su Apple Store. Interessante il fatto che l’utente iscritto potrà accumulare punti/badge in base al completamento di un corso ed essere inserito in una Leaderboard, ovvero in una classifica che permette di vincere i prodotti Xiaomi come premio.

Per provare i mini corsi basta andare su questo sito.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo