T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3: Sarà la versione Global dello Xiaomi CC9?

Negli ultimi giorni non abbiamo fatto altro che parlare della nuova serie Xiaomi CC in arrivo domani, giorno 2 luglio 2019, con i primi tre dispositivi: lo Xiaomi CC9, Xiaomi CC9e e Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition. Nonostante sia molto probabile che questi dispositivi vengano presentati anche in una versione Global, un buon numero di Mi fans forse preferirebbe vedere un’altra serie al loro posto, parliamo della serie “Mi A”.

La nuova serie includerebbe ovviamente lo Xiaomi Mi A3 ed il più economico Mi A3 Lite. Bene, rumor in arrivo oggi dalla Cina suggerirebbero che questi due terminali potrebbero in realtà essere già pronti al lancio, anche se sotto altro nome nel paese asiatico, per poi arrivare in Europa e nel resto del mondo nella versione Android One.

Xiaomi Mi A3: Sarà la versione Global dello Xiaomi CC9?

Xiaomi CC9 white lovers

A questo punto è abbastanza chiaro che stiamo parlando della serie Xiaomi CC9 che potrebbe appunto cambiare nome e “pelle” (skin di Android) nel nostro paese ed essere venduta come Xiaomi Mi A3.

Come molti di voi sapranno questa non sarebbe per niente una novità. L’anno scorso Xiaomi utilizzò la stessa tattica ma quella volta si trattava di Xiaomi Mi 6X, un ottimo dispositivo centrato sul comparto fotografico, che poi divenne Xiaomi Mi A2 con a bordo una versione stock di Android, invece che la MIUI. Non dimentichiamoci neanche del Redmi 6 Pro, anch’esso trasformatosi in Mi A2 Lite.

A rendere questa ipotesi un po’ più realistica arriva adesso una nuova indiscrezione che mette in risalto la similitudine dei nomi in codice delle diverse serie di smartphone.

Come possiamo vedere nel tweet sopra, Sudhanshu Ambhore afferma come il nome in codice dello Xiaomi CC9e sia M1906F9Sx, ovvero molto simile a quello del Redmi 6 Pro / Xiaomi Mi A2 Lite presentato lo scorso anno. Quindi, di conseguenza, lo Xiaomi CC9 diventerà lo Xiaomi Mi A3 al di fuori della Cina.

Per quanto riguarda le specifiche, se queste due ipotesi sono corrette, avremo un Mi A3 con processore Snapdragon 730, almeno 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6,39 pollici con risoluzione Full HD e un sensore di impronte digitali sottostante. Le avranno una risoluzione di 48MP nella parte posteriore (sensore Sony IMX586 o IMX582), mentre davanti troveremo una fotocamera da 32MP per selfie ad altissima risoluzione. Infine, per quanto riguarda la batteria questa avrà una capacità di circa 4000mAh.

Xiaomi CC9 white lovers

Lo Xiaomi Mi A3 Lite dovrebbe essere invece più compatto, sui 6 pollici, adottare uno Snapdragon 712, schermo LCD e sensore posteriore di impronte digitali.

Adesso diteci la vostra, cosa ne pensate di queste due ipotesi? Vi interesserebbero un Mi A3 e Mi A3 Lite con queste specifiche? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vinicius
Vinicius
4 anni fa

EU quero muito um MI CC9 Global com MIUI

XiaomiToday.it
Logo