T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi A3 viene “fatto a pezzi”, ecco il video del teardown!

Appena ieri abbiamo avuto modo di apprendere tutte le specifiche del nuovo Android One phone di Xiaomi per il 2019, ovvero lo Xiaomi Mi A3, ma sembra già giunta l’ora di farlo a pezzi. Questa volta però non ci ha pensato il distruttore di smartphone, JerryRigEverything, bensì Xiaomi stessa nell’ultimo video pubblicato su Youtube.

Siete curiosi di vedere com’è lo Xiaomi Mi A3 internamente? Allora fate uno swipe in basso e guardate il video ufficiale del teardown!

Lo Xiaomi Mi A3 viene “fatto a pezzi”, ecco il video del teardown!

Come vediamo nel video, prima di smontare lo smartphone, lo andiamo a spegnere premendo sul pulsante laterale / spegni. Una volta spento possiamo rimuovere il vassoio per le due schede SIM e la scheda microSD (che può avere una capacità massima di 256GB). Facciamo notare inoltre che Xiaomi specifica il fatto che si possano utilizzare soltanto due schede allo stesso tempo, quindi o due SIM o SIM + microSD.

Dopo aver tolto il vassoio, rimuoviamo la colla che tiene salda la back cover e andiamo quindi a vedere i primi due componenti: la scheda madre principale e quella secondaria denominata “Sub PCB”. Fatto ciò, l’impiegato Xiaomi ci fa dare un occhiata da vicino alla fotocamere tre fotocamere: la ultra wide angle da 8MP posizionata in alto, seguita dalla principale da 48MP ed un terzo sensore di profondità da 2MP.

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

Lo step successivo è quello di rimuovere la scheda madre, questo ci permette di ammirare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 665. Dopo viene invece scollegata la fotocamera frontale da ben 32MP con funzionalità AI. Passando invece alla scheda madre secondaria, sotto di essa troviamo lo speaker di grandi dimensioni, per la precisione da 0,915cc.

Il video si trasforma poi in una carrellata di componenti, partendo dalla capiente batteria da 4030mAh, la porta USB Type-C che utilizzeremo per ricaricarla fino a 18W di potenza e terminando con il sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

Lo Xiaomi Mi A3 viene poi rimontato magicamente per poi essere riacceso e mostrare la tanto amata (almeno per alcuni) schermata di avvio di Android One.

Per chi si fosse perso la presentazione del dispositivo, avvenuta ieri in Spagna ed oggi in Italia, riassumiamo velocemente le caratteristiche principali. Abbiamo un display molto compatto da 6.088 pollici di tipo AMOLED con risoluzione HD+ alimentato da un processore Snapdragon 665, 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB). Tra le altre feature troviamo poi il jack da 3.5mm, emettitore di raggi infrarossi e una batteria da 4030mAh. Lo smartphone ha un prezzo di partenza di 249,99€ per la versione 4GB/64GB.

Fonte

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo