T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MI A3: già disponibile la Google Camera (link download)

Nonostante gli enormi e vistosi sforzi fatti da Xiaomi in merito il comparto fotografico dei propri dispostivi c’è sempre qualcuno che non ne rimane soddisfatto e che ricerca la perfezione, dimenticandosi che si tratta pur sempre di smartphone e non macchine fotografiche professionali. Xiaomi Mi A3 ha dalla sua un ottimo hardware ed a livello fotografico non se la cava niente male, seppur Xiaomi Mi A3 non possa ancora essere definito un vero camera-phone, in quanto a livello software forse manca qualcosa e quindi in soccorso ci viene il meraviglioso mondo del modding.

In tanti articoli e guide vi abbiamo parlato della Google Camera e dei benefici che porta, almeno a livello foto, permettendo di accedere a modalità pro come l’HDR+ oppure alla modalità ritratto, che hanno letteralmente stregato milioni di utenti e che sono un marchio di fabbrica per i dispositivi di Big G, ma anche la recente Night Sight. Come saprete il modding ha permesso di effettuare il porting di tale applicazione che in certi casi ha dato nuova vita agli smartphone su cui viene installato, ma il prezzo da pagare è quello di effettuare operazioni che per qualche utente sono pura fantasia.

mi a3

Xiaomi MI A3: già disponibile la Google Camera (link download)

Se siete quindi tra i primi acquirenti del portabandiera di Android One di Xiaomi, oppure se ne state valutando l’acquisto sarete senz’altro contenti di sapere che installare la Google Camera su questo dispositivo è facile ed alla portata di tutti, grazie alle Cam2Api già sbloccate. Per il Mi A3 è disponibile un primo porting tramite APK, per cui vi basterà scaricarlo ed installarlocome fareste con altre applicazioni fuori dal Play Store.

GCAM XIAOMI MIA3

Come appena citato questo è un primo porting e qundi potrebbero presentarsi alcuni lag, ma i miglioramenti significativi delle foto in termini di qualità, valgono la pena dell’installazione al netto delle cose da sistemare a livello di app. In particolare occorre disattivare la funzione Live Photo per evitare malfunzionamenti dell’app. Ora tocca a voi: correte a installare la Google Fotocamera e fatecelo sapere nei commenti.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
moi
moi
4 anni fa

Moi ça me nique l’appareil photo. Deux fois installé, deux fois obligée de réinitialiser mon téléphone.

marco
marco
4 anni fa

qualcuno sa come attivare con gcam i 48mpx ?

elton
elton
4 anni fa
Reply to  marco

não funciona e nem ativa os 32megas pixels da frontal

Mara
4 anni fa

OttimO! C’è da dire che al momento la camera di Google è praticamente imbattibile

Francesco Fabrizi
Francesco Fabrizi
4 anni fa

Ovviamente per Mi A2 la procedura è più complessa, confermate?

XiaomiToday.it
Logo