T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3: ancora guai col nuovo aggiornamento firmware

Per tutti gli amanti del progetto Android One da parte di Xiaomi le cattive notizie sembrano essere ormai all’ordine del giorno. In particolar modo gli utenti del device Mi A3, dopo aver vissuto una vera odissea con il rilascio della major release software Android 10, ora stanno vivendo l’ennesima baruffa firmware, in quanto il nuovo aggiornamento che sta raggiungendo i dispositivi sembra contenere un grosso errore, ossia si riferisce ad uan versione firmware modificata ad hoc per l’operatore di telefonia mobile messicano Telcel.

L’aggiornamento incriminato per Xiaomi Mi A3 risponde alla versione V11.0.3.0.QFQMXTC rilasciato per tutti gli utenti globali, ma in realtà questo update avrebbe dovuto raggiungere solo i dispositivi associati all’operatore Telcel, il cui mercato principale è quello messicano. Al momento sembra che il problema si sia presentato agli utenti di Colombia, Ecuador e India, che hanno appunto lamentato questo problema.

Xiaomi Mi A3: ancora guai col nuovo aggiornamento firmware

Il problema principale, oltre al fatto di avere a che fare con una ROM modificata per un mercato  diverso da quello cui nasce Xiaomi Mi A3, è che la ROM porta in dote anche un’ampia presena di bloatware appartenenti all’operatore Telcel, un pò come avviene con le ROM personalizzate per operatori come Vodafone, Tim etc.. Ma questi bloatware non sembrano poter essere eliminati in quanto facenti parte del sistema.

Quindi se in queste ore hai ricevuto la notifica d’aggiornamento con versione V11.0.3.0.QFQMXTC, è consigliato caldamente di non eseguirlo, in modo da non ricevere le modifiche indesiderate appartenenti all’operatore Telcel, a meno che tu non sia un utente che vive in Messico. Attendiamo che Xiaomi dia una spiegazione all’accaduto e che porga presto rimedio verso tutti gli utenti che stanno lamentando il problema.

Visto tutte le peripezie con Android One, è forse il caso di abbandonare questo progetto? Forse si, considerando che non si hanno notizie di un probabile Mi A4, che di questi tempo sarebbe già dovuto giungere sulle scene.

[Fonte]

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
167,23€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo