T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3 si aggiorna e risolve due grandi problemi

Xiaomi Mi A3 comincia ad avere una certa età ma questo non significa che gli aggiornamenti non arrivino. Certo, non possiamo dire che gli ultimi update abbiano risolto tutti i problemi, ma in generale sappiamo che tutta la serie A non è che un esperimento poco riuscito. Infatti, Android One è stato completamente abbandonato da Xiaomi. Arriva però un aggiornamento interessante che risolve due problemi noti: quello del DPI e del tempo di ricarica non mostrato.

Xiaomi Mi A3 riceve l’aggiornamento V12.0.8.0RFQMIXM che risolve due bug: quello relativo al DPI e quello che non mostra il tempo di ricarica

Secondo quanto riferito, l’aggiornamento V12.0.8.0 RFQMIXM (dunque ramo Global) per Xiaomi Mi A3 ha portato diverse migliorie. Ce n’era bisogno visti i problemi che il dispositivo ha avuto nella ricezione di Android 11. In generale questo nuovo aggiornamento per l’ultimo Android One di Xiaomi ha risolto ben 18 vulnerabilità e bug comuni. Tra questi però ve ne erano due particolarmente fastidiosi che sembra siano spariti. Si tratta del problema relativo al DPI e di quello che non permetteva di vedere il tempo di ricarica rimanente.

xiaomi mi a3 si aggiorna e risolve problema dpi e ricarica

Il problema legato al DPI (dunque alla risoluzione dello schermo) si manifestava attraverso delle icone di app che risultavano essere o troppo grandi o troppo piccole dopo un po’ di tempo che si utilizzava lo smartphone. Per quanto riguarda l’altro problema invece, nella schermata di blocco non veniva mostrato il tempo di ricarica residuo per arrivare al 100% della batteria.

L’aggiornamento in questione pesa circa 36 MB, dunque è irrisorio. Dovrebbe essere arrivato a tutti quanto, ma qualora non sia così abbiamo due strade. Una, quella che consigliamo, è di attendere l’arrivo dell’update via OTA (che potremo fare attraverso l’updater di Android); l’altra, è di scaricare la corrispondente versione di firmware ma considerando i problemi che ci sono stati in precedenza con gli aggiornamenti, tanto vale attendere.

Via | Adimorah, NotebookCheck

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
2 anni fa

Ho ricevuto l’aggiornamento, ma (almeno a me) la dimensione è di appena 12,48 MB.
La descrizione è identica a quella pubblicata, differisce solo per la dimensione (36,84 contro 12,48 MB).
Potrebbe implementare solo le patch di sicurezza e non la risoluzione dei problemi citati nell’articolo?

Rocco
Rocco
2 anni fa

No, il numero di build è diverso (12.0.6.0.RFQEUXM). Sarebbe interessante capire quale numero di build hanno ricevuto gli altri utenti (quello come il mio o quello presente nell’articolo pubblicato). Approfitto dell’occasione per chiedere il Mi A3 fino a quando verrà aggiornato (ufficialmente) visto l’abbandono da parte di Xiaomi del progetto AndroidOne e se per il futuro, qualora dovessero esserci problemi di aggiornamenti/stabilità del prodotto, sarà possibile “migrare” alla piattaforma MIUI avendo letto che il Mi A3 dal punto di vista hardware è identico al Mi CC9 che monta la MIUI e da qualche giorno è stato aggiornato alla 12.5 stabile.… Leggi il resto »

Rocco
Rocco
2 anni fa

In merito alla precisazione, mi sembra di capire che prima o poi arriverà anche a me questo aggiornamento. Giusto?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti e le ROM custom, mi conviene attendere la fine degli aggiornamenti ufficiali e della garanzia sul prodotto per procedere con la ParanoidAndroid?
Questo ROM sono perfettamente compatibili con i dispositivi o ci possono essere dei bug?

Grazie

XiaomiToday.it
Logo