T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A2 riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android 10

Negli ultimi giorni c’è stata un po’ di maretta relativamente ai dispositivi mossi da Android One. In particolare lo Xiaomi Mi A3 si è visto protagonista di un fatto alquanto curioso, ovvero l’apertura di una petizione a suo nome per ricevere l’aggiornamento ad Android 10. Commenti a parte, visto che la vicenda non ne ha bisogno, considerato anche l’esiguo numero di promotori di questa azione, pare che qualcosa si sia mosso per questi device con sistema non-MIUI. Infatti, dopo un giorno dall’uscita dei codici sorgenti kernel, ecco arrivare l’aggiornamento per Xiaomi Mi A2 di Android 10. Il secondo device Xiaomi con Android One sta ricevendo ora il tanto agognato update.

Xiaomi Mi A2 riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android 10

Salteranno di gioia tutti gli utenti che ormai da tempo hanno perso le speranze. Tutti gli amanti dell’esperienza Android pura e stock, così come mamma l’ha fatta, potranno ora godere di tutte le novità che Android 10 ha apportato. L’update in questione che porta su Xiaomi Mi A2 l’agognato Android 10 pesa ben 1.3 GB e ha iniziato il suo rollout proprio ieri sera.

 

Nonostante l’aggiornamento sia considerato “stabile“, gli utenti che lo hanno installato segnalano che sono ancora presenti alcuni buggettini. Ci sono problemi con l’interfaccia utente e mancano funzionalità come VoWiFi. I pacchetti APEX richiedono inoltre di avere un bootloader bloccato. D’altro canto, è Android 10 e ne passerà di tempo prima che i primi problemi vengano segnalati e corretti. Anche se ci sono questi piccoli problemi, consigliamo di aggiornare il dispositivo stando sempre accorti nel fare un bel backup prima di procedere. Questo corposo pacchetto porta anche le patch di sicurezza di dicembre 2019.

Tra le novità che gli utenti potranno provare sin da subito ci sono: condivisione attraverso le Sharing Shortcuts; la dark mode che permette di settare il colore nero a livello wide, quindi per tutto il sistema; le finestre fluttuanti e l’utilissima feature delle smart replies che permettono al device di predire quale sarà la nostra risposta a un messaggio ricevuto per facilitare il compito di scrittura e quindi risposta; il miglioramento nell’esperienza della geolocalizzazione visto che sarà possibile disabilitare l’accesso a questo permesso per alcune app senza venir meno la pissibilità di usarle. A livello di performance gli sviluppatori hanno migliorato il runtime ART che permette un avvio delle app decisamente più veloce e una conseguente ottimizzazione dell’utilizzo della memoria.

Non vi spoileriamo tutto il resto poiché vogliamo lasciarvi la sorpresa di provare con i vostri polpastrelli tutte le novità Diteci se vi piace questa nuova Android 10!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

13 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Antônio Alves
4 anni fa

Recebi hoje pela manhã o Android 10 no meu Xiaomi Mi A2.

Antônio Alves
4 anni fa

Recebi hoje pela manhã atualização Android 10 no meu Xiaomi MI A2.

Francesco Fabrizi
Francesco Fabrizi
4 anni fa

Scusate, ma Face Unlock mi sembra che non sia più disponibile….ma è dall’aggiornamento ad Android 10 oppure mi sono perso qualcosa ed è già da un po’ di tempo? Grazie

Francesco Fabrizi
Francesco Fabrizi
4 anni fa

Sì scusa, credo di aver sbagliato terminologia…sai dirmi dove devo controllare? Ciao e grazie

Francesco Fabrizi
Francesco Fabrizi
4 anni fa

Non c’è…. possibile che Nova Launcher abbia modificato alcune impostazioni??? Domanda stupida forse, ma come ti ho detto non c’è l’impostazione

Francesco Fabrizi
Francesco Fabrizi
4 anni fa

Onestamente non ricordo, perché ultimamente utilizzo solo l’impronta digitale, inoltre utilizzo l’applicazione Always On AMOLED, quindi doppio tocco e sblocco con impronta

Francesco Fabrizi
Francesco Fabrizi
4 anni fa

Ok, grazie comunque, proverò anch’io a fare delle ricerche

GC FINAL
GC FINAL
4 anni fa

Per mi a2 lite?

XiaomiToday.it
Logo