T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A2 ottiene Android 9 Pie stabile

AGGIORNAMENTO 26/11
Dopo alcuni giorni di titubanza, Xiaomi ha portato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Mi A2 anche per il resto del globo, quindi anche in Italia. Probabilmente qualcuno di voi ha già ricevuto la notifica pertanto vi invitiamo a darci il vostro feeback.

E’ bastata poco più di una settimana per vedere realizzato un sogno, che dona a tutti i possessori di Xiaomi Mi A2 l’ultima major release software del robottino verde. Infatti dai primi avvistamenti della beta dell’OS di Google, il device Android One targato Xiaomi sta ricevendo direttamente la versione stabile, con rollout partito dall’India. In realtà alcuni utenti sparsi in Europa stanno ricevendo Android Pie per il loro Mi A2 e quindi con molta probabilità anche i terminali italiani a breve potranno godere del software stabile con annesse novità.

mi a2

Questo screenshot ci conferma quanto appena detto, ossia l’arrivo di Android 9 Pie stabile per Xiaomi Mi A2, il quale integra le ultime patch di sicurezza, aggiornate a novembre 2018 nonchè le feature del sistema operativo, quali ad esempio le gesture di navigazione, i suggerimenti per le app in base all’utilizzo del singolo utente e la batteria adattiva, il tutto con un peso di 1067,7 MB.

Xiaomi Mi A2 ottiene Android 9 Pie stabile

mi a2

Vi diciamo fin da subito che purtroppo non conosciamo i tempi di rilascio anche per l’Italia e che nonostante abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di Mi Explorers sparsi in Europa sull’arrivo di Android 9 Pie su Xiaomi Mi A2, qualcuno vocifera che probabilmente la situazione update potrebbe già essere stata circoscritta a pochi eletti. Infatti proprio qualche utente straniero ci ha informato ad esempio che la versione ha qualche problema relativo alla compatibilità con alcune app di Xiaomi, come Mi Calculator che potrebbe non godere del supporto all’ultimo OS.

Per le altre novità di Android 9.0 Pie vi ricordiamo:

  • supporto al notch: organizzazione automatica e intelligente delle icone e dei toggle nella barra di stato;
  • batteria adattiva: diminuzione dei consumi e aumento dell’autonomia agendo sulla luminosità, sulla CPU e sulle applicazioni in base all’utilizzo quotidiano dell’utente;
  • applicazioni come AppTimer Wind Down: applicazioni attraverso cui Google vuole limitare l’uso eccessivo e compulsivo dello smarphone, dando all’utente una panoramica sul tempo di utilizzo del dispositivo;
  • gesture: probabilmente non arriveranno mai al livello di iPhone ma Android 9.0 Pie promette un utilizzo quasi totale del dispositivo attraverso swipe in diverse direzioni.

Magari qualcuno di voi l’ha già provata e quindi vi chiediamo di farci sapere le prime impressioni e perchè no anche le prime segnalazioni…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Saynder
Saynder
5 anni fa

Лично у меня первая попытка обновиться не принесла ничего, кроме постоянных перезагрузок. Спустя время телефон вернул себе 8.1, выдав ошибку. После повторной попытки жду 20 минут после выключения. Сейчас первый запуск

Saynder
Saynder
5 anni fa
Reply to  Saynder

Всё заработало. После ещё раз дополню отзыв!

XiaomiToday.it
Logo