T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A2 ora supporta la registrazione di video 1080p a 60fps

Lo Xiaomi Mi A2 è lo smartphone sequel del progetto Android One, che vede la stretta collaborazione tra l’azienda cinese e Google. Quest’anno l’OEM di Lei Jun sembra aver fatto le cose in grande proponendo un device derivato dal design e dall’hardware di Mi 6X, e che sembra puntare tutto sulle performance fotografiche ed infatti Mi A2 in questi giorni riceve un nuovo aggiornamento firmware che implementa sul terminale nuove ed importanti funzionalità legate proprio alla fotocamera.

Con il nuovo aggiornamento, i possessori di Mi A2 saranno ora in grado di registrare video con risoluzione Full HD a 60 frame al secondo1080p @60fps ).A questo si affianca anche il supporto per la stabilizzazione elettronica dell’immagine, in grado quindi di regalare video decisamente dall’aspetto professionali, ed utilizzabili anche in fase di video editing. In precedenza Xiaomi Mi A2 poteva registrare video soltanto con risoluzioni pari a: 720p a 120fps, 1080p a 30fps e 2160p video a 30fps, ma il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto a 60fps per i video a 1080p.

mi a2

Xiaomi Mi A2 ora supporta la registrazione di video 1080p a 60fps

Oltre alle nuove funzionalità della fotocamera, l’aggiornamento arriva anche con la patch di sicurezza di agosto. Xiaomi Mi A2 è uno smartphone dotato di un display da 5,99 pollici ed alimentato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm. Ha 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB / 128 GB di storage interno non espandibile, dual camera da 12 + 20 megapixel sul posteriore ed una camera selfie da 20 MP. Il sistema operativo è l’ormai “vecchio” Android Oreo 8.1 ma presto verrà rilasciato anche l’upgrade alla versione 9.0 Pie. Inoltre troviamo a vordo una batteria da 3000 mAh con supporto Quick Charge 3.0, anche se i cugini indiani potranno invece beneficiare deul supporto alla tecnologia Quick Charge 4.0. 

Le nuove funzionalità della camera di Mi A2 rendono ancora più appetibile questo dispostitivo, che comincia a farsi in un certo senso davvero interessante, al netto di un sistema stock che rispetto la MIUI è un gradino sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vincentmrl
Vincentmrl
5 anni fa

Ci sono notizie per l’aggiunta del supporto anche al Redmi Note 5, visto che sia SoC che fotocamera possono fare anche video in 1080p 60fps e 4k 30?

XiaomiToday.it
Logo