T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A2 avrà una variante Lite derivata da Redmi 6 Pro

Ed ecco nuove sorprese da parte di Xiaomi, che proprio ieri ha fissato un evento su scala globale che si svolgerà a Madrid in data 24 luglio. Non è stato specificato ufficialmente ma lo smartphone protagonista dell’evento sarà proprio l’atteso Mi A2 che eredita le specifiche hardware e di design del recente Mi 6X, equipaggiato con processore Snapdragon 660. Abbiamo già dato le motivazioni per cui è quasi certo che sarà presentato Mi A2 in tale occasione, e si ritrovano ulteriori spoiler proprio nel teaser pubblicato per annunciare l’evento. Infatti a ben guardare l’immagine si nota in lontananza, all’interno delle cornici tridimensionali, la sagoma di uno smartphone ed inoltre i pallini in colorazione blu e gialla sono dei forti richiami al logo Android One.

mi a2

Ma detto ciò, la sorpresa sta nel fatto che Xiaomi Mi A2 potrebbe non essere solo, infatti già tempo fa si era parlato di un probabile Mi A2 Lite che veniva proposto con un piccolo notch. Quando recentemente è stato presentato il Redmi 6 pro nessuno ha più dato peso ai leak passati, pensando che gli stessi si riferissero proprio al Redmi 6 Pro, ed invece oggi ecco comparire proprio lui, Xiaomi Mi A2 Lite che eredita appunto le specifiche tecniche ed il design di Redmi 6 Pro. Quindi troviamo un processore Snapdragon 625 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il display è affidato ad un pannello IPS Full HD+ da 5,84 pollici contraddistinto da un piccolo notch, senza alcuna funzione particolare, ottenendo quindi un form factor in 19:9.

Xiaomi Mi A2 avrà una variante Lite derivata da Redmi 6 Pro

 

Sul retro di Mi A2 Lite troviamo anche una dual camera verticale composta da un doppio modulo da 12 + 5 megapixel, con sensore primario affidato al Sony IMX486,  con apertura f/2.2 e flash LED mentre sul frontale abbiamo la classica camera selfie da 5 megapixel. In rete inoltre sono apparsi anche i prezzi relativi sia a Xiaomi Mi A2 che alla variante Lite, quest’ultimo proposto solo nella versione 4/64 GB.

Ecco prezzo e varianti dei nuovi Android One targati Xiaomi

  • Xiaomi Mi A2 4/32 GB – 1299 zloty (circa 300 euro).
  • Xiaomi Mi A2 4/64 GB – 1399 zloty (circa 323 euro).
  • Xiaomi Mi A2  6/128 GB – 1599 zloty (circa 369 euro).
  • Xiaomi Mi A2 Lite 4/64 1049 zloty (circa 242 euro).

Naturalmente il tutto è da riternersi non ufficiale, e quindi occorrerà attendere il 24 luglio in via ufficiale, ma fortunatamente io ed i miei compagni del programma #MiExplorers saremo li per voi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo