T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 riceverà l’aggiornamento ad Android 10?

Xiaomi Mi A1 è stato il primo smartphone del brand cinese che ha detto addio alla MIUI per dare sfogo all’user experience stock di Android sotto forma di sistema operativo Android One. Un successo di vendite ma in molti ora stanno domandando se il loro terminale dopo aver ricevuto due importanti aggiornamenti, prima ad Oreo e recentemente a Pie, riceverà anche l’upgrade all’ultima major release del robottino verde, alias Android 10.

mi a1

Mi A1 è stato rilasciato nel 2017, quando i dispositivi Android One erano ancora di nicchia, come lo sono gli appartenenti al programma Android Go in questo istante. C’è da dire però che Mi A1 ha aperto nuovi mercati al brand Xiaomi portando all’attenzione globale le qualità costruttive di questo brand. Per rispondere alla domanda iniziale, ossia se Xiaomi Mi A1 riceverà o meno Android 10, dal momento che non abbiamo risposte ufficiali da parte del brand cinese, dovremmo rifarci a quanto specificato nella pagina ufficiale di Android One:

I telefoni Android One riceveranno almeno due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Con l’ultima versione di Android, otterrai software che si adatta automaticamente alle tue esigenze e ti aiuta a fare le cose più facilmente durante il giorno.”

mi a1

Xiaomi Mi A1 riceverà l’aggiornamento ad Android 10?

La parolaa chiave di quanto appena affermato è: almeno due anni di aggiornamenti. In un mondo ideale, prenderemmo la definizione di almeno due anni come per dire che ne saranno garantiti altri ma nel mondo reale, dove il brand Xiaomi sforna nuovi device come fa un coniglietto in calore, possiamo con tristezza affermare che almeno due anni è la definizione per dire che sarà proprio questo il limite minimo indispensabile per aver sopperito a quanto richiesto dal programma Android One.
mi a1
E dal momento che Mi A1 è stato rilasciato nel settembre 2017, direi che i due anni sono belli che passati, quindi è molto probabile che Mi A1 non riceverà mai Android 10 in via ufficiale, anche per via del fatto che i due update, prima Oreo ed ora Pie, sono stati definiti e perfezionati per il terminale. Non importa se nel corse dei due anni siano stai molti i bug che hanno afflitto il terminale dovendo ricorrere a numerosi fix ed ulteriori aggiornamenti, che al momento portano solo novità a livello di patch di sicurezza. Speriamo che Xiaomi nei confronti di Mi A1 ci possa smentire dimostrando come ha già fatto in passato di non abbandonare mai i propri utenti. Ma sarà anche questa volta così oppure i possessori del device dovranno necesariamente ricorrere al modding?
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
black Dragon
black Dragon
4 anni fa

If there really is an updated version of the cellphone, I hope all the types of Xiaomi cell phones are evenly updated so the old manufacturer’s cellphone can feel the latest version update so that they don’t feel in the eyes because of the old cellphone type.

Kik
Kik
4 anni fa

Desde el lanzamiento oficial del Xiaomi A1 al oficial de Android 10 hay menos de dos años. Publicidad engañosa si no lo actualizan,porque indican en su venta que al menos dos años de actualizaciones.

black Dragon
black Dragon
4 anni fa

Masih menunggu update versi 10 untuk mi a1 ,walaupun xiaomi MI A1 jangan di lupakan untuk update versi 10 / 11 ,jangan mengecewakan pengguna hp xiaomi keluaran lama,jangan ada istilah anak tiri ,untuk membuat pasaran hp tipe baru laris di pasaran ,dan melupakan xiaomi merek lama.

Назар
Назар
4 anni fa

10 версию на ми а1

Назар
Назар
4 anni fa

выпустите обновления на ми а1

Marco P.
4 anni fa

Nella mia esperienza col Mi A1 devo dire che Android 9 è arrivato nei tempi previsti, forse anche prima rispetto ad altri terminali più blasonati. Fino ad oggi gli aggiornamenti continuano ad essere rilasciati mensilmente. Probabilmente arriverà anche il 10…

XiaomiToday.it
Logo