T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 riceverà Android 9.0 Pie

In quanti aspettano Android 9.0 Pie sui propri dispositivi che montano Android One? Ebbene, sembra che ieri sulla conosciuta piattaforma Geekbench, che di tanto in tanto ci regala piacevolissime anteprime che ci fanno venire i lucciconi agli occhi, sia apparsa una notizia proprio a riguardo: pare infatti che lo Xiaomi Mi A1 sia prossimo a ricevere l’aggiornamento per Android 9.0 Pie!

Il modello che troviamo su GeekBench ha 4 GB di RAM è alimentato da un chipset Snapdragon 625.

Vediamo in questa immagine come in data 20 ottobre la piattaforma abbia testato il dispositivo e come in Single-core il punteggio sia superiore alle altre prove (tutte con Android 8.0 o 8.1). In Multi-core invece il punteggio tende a scendere leggeremente rispetto alle statistiche degli altri test. Il realtà questo test datato 20 ottobre è solo l’ultimo in ordine cronologico ma sappiamo, grazie al database, che diverse prove sono state fatte nei giorni precedenti, prove che hanno dato anche risultati migliori: possiamo vederlo qui oppure qui.

Mi A1 geekbench android 9.0 pie update single core multi core score

Per chi non lo ricordasse, facciamo un piccolo riassunto delle novità che porterà Android 9.0 Pie:

  • supporto al notch: organizzazione automatica e intelligente delle icone e dei toggle nella barra di stato;
  • batteria adattiva: diminuzione dei consumi e aumento dell’autonomia agendo sulla luminosità, sulla CPU e sulle applicazioni in base all’utilizzo quotidiano dell’utente;
  • applicazioni come AppTimer o Wind Down: applicazioni attraverso cui Google vuole limitare l’uso eccessivo e compulsivo dello smarphone, dando all’utente una panoramica sul tempo di utilizzo del dispositivo;
  • gesture: probabilmente non arriveranno mai al livello di iPhone ma Android 9.0 Pie promette un utilizzo quasi totale del dispositivo attraverso swipe in diverse direzioni.

In questo momento il Mi Mix 2S è l’unico modello di Xiaomi ad avere l’aggiornamento di Android 9.0 Pie, ma con MIUI 10 invece che Android One. Il Mi A2 invece, lanciato solo recentemente, funziona ancora su Android 8.1 Oreo. Xiaomi non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale su un aggiornamento imminente. Probabilmente passeranno un paio di mesi (ma speriamo meno), prima che si sviluppi una ROM per Android Pie stabile per il Mi A1.

 

 

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo