T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 riceve Android 10…ma c’è il trucco

La serie Android One di Xiaomi, che vanta ben 4 modelli a partire dal Mi A1 fino al Mi A3, ha sempre fatto parlare di sè per vari motivi e non tutti positivi. Anzi, sembra quasi una maledizione quella che vede coinvolti tutti e 4 gli smartphone, allo scoccare di un aggiornamento riguardante una major release software, che spesso ha portato anche al brick definitivo del terminale. Ci sono passati Mi A1, Mi A2, Mi A2 Lite ed ora Mi A3, eppure nonostante ciò a gran voce gli utenti possessori di tale dispotivo hanno più volte richiesto a gran voce proprio gli aggiornamenti OS, tanto da arrivare a fare una petizione online nel caso di Mi A1.

Invece, sappiamo benissimo che il progetto Android One garantisce solo due major release del sistema operativo e quindi Xiaomi se ne guarda bene dal smanettare anche con Mi A1, che ha già ottenuto quel che dovuto, partendo da Android 7 Nougat fino ad arrivare ad Android 9 Pie.

Xiaomi Mi A1 riceve Android 10…ma c’è il trucco

Ecco quindi arrivare in soccorso le Custom ROM, dove tra le migliori troviamo senz’altro la LineageOS arrivata alla versione 17.1, disponibile per molti dispositivi ed ora anche per Xiaomi Mi A1, seppur in via unofficial. L’ultima versione di LineageOS viene fornita con Android 10 e molte altre interessanti funzionalità. mi a1

Ricordiamo che Xiaomi Mi A1 è stato il capostipite della famiglia Android One del brand, ottenendo un successo planetario che ha attirato l’attenzione di molti sviluppatori. Il Mi A1 gode di un pannello LCD IPS con risoluzione 1080p mentre a livello hardware troviamo il SoC Qualcomm MSM8953 alias Snapdragon 625 a cui si affiancano 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Parlando della fotocamera, il Mi A1 ha una configurazione a doppia fotocamera con un sensore da 12 MP come fotocamera principale mentre sul frontale, adibita a camera selfie troviamo un’ottica da 5 MP.

mi a1

Detto ciò, ricordiamo che installare Custom ROM corrisponde a moddare il proprio smartphone, pertanto sarà necessario il flash di una recovery personalizzata come la TWRP, operazione che può avvenire soltanto previo sblocco del bootloader. Si raccomanda quindi una copia di backup dei tupi dati più importanti, assicurandoti di avere almeno il 60% di carica sul tuo dispositivo prima di procedere al flash della recovery e/o Custom ROM. Supponendo che abbiate già provveduto allo sblocco del bootloader sul vostro Xiaomi Mi A1, potete procedere al download dell LineageOS 17.1 con Android 10, cliccando sul pulsante qui in basso.

LINEAGEOS 17.1 Xiaomi Mi A1

Come installare LineageOS 17.1 su Xiaomi Mi A1

PASSO 1 – Prima di tutto, avvia la modalità recovery sul tuo smartphone

PASSO 2 – Ora clicca sul pulsante WIPE e poi seleziona Advanced WIPE da cui selezionerai le caselle Cache, Dalvik / ART Cache, System e Data. Procedi con uno Swipe.

PASSAGGIO 3 – Tornato al menù principale della recovery clicca su Install e cerca il file zip appena scaricato relativo a LineageOS 17.1 nonchè il file GAPPS. mi a1

PASSAGGIO 4 – Una volta installato correttamente, il dispositivo si riavvierà. Configura il dispositivo dopo l’installazione et voila! Tutto è pronto per godere delle potenzialità di Android 10 sul tuo Mi A1.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
riccardo maestri
riccardo maestri
4 anni fa

ma è stabile?come si comporta nell’uso quotidiano? quali bug esistono?

XiaomiToday.it
Logo