T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 integra una funzione nascosta…forse un BUG della ROM

Xiaomi Mi A1 appartiene ormai al filone degli smartphone con sistema operativo Android One, mettendo a disposizione dell’utente l’esperienza d’uso del sistema Android Stock con futuri aggiornamenti garantiti direttamente da madre Google. Di base lo Xiaomi Mi A1 utilizza lo stesso hardware e design del Mi 5X (trovate la recensione qui), ma con l’implementazione del supporto a ben 43 bande telefoniche mondiali tra cui la banda 20 a 800 mHz.

Una funzione interessante dello smartphone però non è stata pubblicizzata, ossia il fatto che lo Xiaomi Mi A1 implementa la possibilità di essere sbloccato tramite il riconoscimento del volto, funzione forse meno sicura rispetto lo sblocco con impronte digitali, ma comunque di pregio in considerazione che sono ancora pochi gli smartphone a supportare tale funzionalità.

mi a1

E’ possibile attivare la funzione “Trusted Face” andando nel menù Impostazioni -> Sicurezza -> Smart Lock, dopodichè basterà seguire le istruzioni fornite dal sistema per sbloccare il dispositivo tramite il riconoscimento del volto. A questo punto dalla schermata di blocco schermo si potrà notare l’icona relativa a questa funzione.

mi a1

Funzione interessante ma forse è un Bug della ROM in quanto lo sblocco non porta direttamente alla Home del telefono ma mostra nuovamente la password per sbloccare il dispositivo. Inoltre la funzionalità dello sblocco tramite riconoscimento del volto su Mi A1 sembra soffrire del difetto a cui ci hanno abituato smartphone come Samsung Galaxy S8, con cui è possibile bypassare lo sblocco con una foto. Infatti nel video qui sotto si vede chiaramente come lo smartphone Mi A1 venga facilmente ingannato tramite una foto mostrata attraverso il display di un altro smartphone.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo